Edizioni Star Comics ha annunciato l’arrivo in Italia di Mao, nuovo manga della famosa mangaka Rumiko Takahashi – autrice di Lamù, Ranma ½ e Inuyasha solo per ricordarne alcuni.
Mao è uno shōnen d’avventura (a tratti horror) pubblicato in Giappone sulla rivista Weekly Shōnen Sunday della casa editrice Shogakukan, a partire dall’8 maggio 2019 e tutt’ora in corso, con all’attivo 4 volumi. Nel corso del 2020 il manga dovrebbe arrivare anche in Italia, nella collana EXPRESS di Star Comics, ma ancora non ci sono annunci ufficiali sulla data di uscita.
La storia parla si Nanoka, che da bambina venne coinvolta in un misterioso incidente in cui perse i genitori. Gli anni passano e la ragazza diventa una liceale come tante, che vive con i nonni e trascorre una vita normale. Finché un giorno, passeggiando nei pressi del luogo dell’incidente, non si trova inspiegabilmente catapultata in un mondo sovrannaturale popolato da yokai e da altre strane creature. A correre in suo aiuto è l’affascinante Mao, un ragazzo misterioso che sembra appartenere a quel mondo. Chi sarà quel ragazzo e cosa avrà a che fare con Nanoka?
Redazione