Anime e Manga

Manga Day To Day: scopriamo la nuova iniziativa di Kodansha

Published

on

È storia ormai tristemente nota il fatto che il diffondersi del covid abbia influenzato a più livelli la vita di milioni di persone e anche il mondo dei manga e dell’animazione in generale è stata costretta ad una battuta di arresto. Ed è proprio in relazione a questi difficili mesi passati in quarantena che è nata l’iniziativa Manga Day To Day, una striscia a fumetti realizzata da vari mangaka per raccontarci come hanno vissuto questo periodo.

L’iniziativa ha preso forma grazie al servizio online Comic Days della Kodansha, la quale ha detto di aver coinvolto più di cento noti mangaka nel progetto. Ogni giorno intorno alle 13.00 (in Giappone) verrà pubblicata una vignetta sull’account Twitter ufficiale di Manga Day To Day; il primo autore è stato Tetsuya Chiba di Ashita No Joe.

Tra gli altri nomi che hanno già partecipato ricordiamo Kenshi Hirokane (Chairman Kosaku Shima), Daiju Yanauchi (Gaki Rock) e Sei Ishikawa (Ningen Nyūmon).

Le vignette sono un’occasione per riflettere su come il covid-19 abbia cambiato le nostre vite e le nostre abitudini ma non abbia fatto perdere, anche ai mangaka, la voglia di impegnarsi e di andare avanti.

I prossimi mangaka coinvolti nel progetto saranno Akiko Higashimura (Princess Jellyfish, Tokyo Tarareba Girls), Paru Itagaki (BEASTARS) e Moriko Mori (Gal & Dino). 

Redazione



Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Exit mobile version