Gaming

Mana: la serie di Square Enix festeggia il suo anniversario con tante novità

Published

on

La storia della serie di giochi di ruolo Mana – conosciuta come Seiken Densetsu in Giappone – è un po’ particolare, soprattutto per le sue origini. Pensata dall’allora Square come una sorta di spin-off per Final Fantasy vide il suo primo capitolo, uscito nel 1991 per Game Boy, arrivare in America con il titolo di Final Fantasy Adventure e Mystic Quest in Europa. Quest’ultimo gioco aveva molte delle caratteristiche dei FF e piacque molto al pubblico, tanto che si decise di proseguire con una sua serie la quale, nel tempo, di discostò sempre più dai dettami delle fantasie finali.

Sono passati trent’anni da allora e oggi la serie Mana conta svariati titoli, ma per ricordare le sue origini Square Enix ha deciso di festeggiare l’importante anniversario con alcuni annunci interessanti. L’arrivo di Echoes of Mana, un titolo mobile free-to-play, che sarà disponibile per Android e iOS nel 2022. Qui sotto trovate il trailer, come caricato sul canale YouTube di Square Enix:

Sotto l’albero di Mana, tutte le storie e le leggende si uniranno.

Echoes of Mana, il titolo action RPG free-to-play arriverà in tutto il mondo nel 2022.

Ma gli annunci non si fermano qui perché, come riportato anche dal sito internet Twinfinite, il produttore della serie Masaru Oyamada ha rivelato che un nuovo capitolo della saga è in produzione presso gli studi di SE. Anche se il progetto richiederà ancora molto tempo, e non sono previsti annunci nel prossimo periodo, l’ufficialità di una notizia simile non può che far piacere a tutti gli appassionati dei giochi di ruolo alla giapponese.

Ultima novità, ma non per importanza, Trials of Mana – il remake del terzo capitolo della saga, uscito per la prima volta nel 1995 su SNES – arriverà su mobile dal prossimo 15 luglio con comandi nuovi e un’interfaccia ottimizzata per i controlli con il touch screen. Al momento l’unico prezzo noto per il gioco è quello che si riferisce al mercato giapponese, parliamo di 2.940 yen (circa 25€).

Insomma un sacco di annunci per questo trentesimo anniversario della serie Mana, allora tanti auguri!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Exit mobile version