Film e Serie TV

Mad Max: Fury Road, nel prequel su Furiosa non ci sarà Charlize Theron

Published

on

Già nei mesi scorsi girava la voce che George Miller stesse lavorando ad un prequel di Mad Max: Fury Road, saga post-apocalittica diventata ormai cult del genere, ma la notizia che ha lasciato in molti a bocca aperta è che in questo film, che parlerà di una giovane Furiosa, non ci sarà proprio Charlize Theron che ha reso celebre il personaggio.

Il regista ha motivato la decisione dicendo che la storia sarà ambientata nel passato e non ci sono ancora le tecnologie per ringiovanire in modo sufficientemente credibile le fattezze degli attori e per questo è più propenso a selezionare una nuova attrice.

I casting per trovare la nuova Furiosa sono iniziati a marzo, in videoconferenza, e si è parlato della possibilità che la produzione si orientasse su Anya Taylor-Joy (New Mutants), anche se Miller ha sottolineato che è ancora alla ricerca dell’attrice più adatta e che “chiunque venga scelto avrà una grande responsabilità”.

Certo Charlize Theron non è rimasta in silenzio sulla questione e intervistata da The Hollywood Reporter, per l’uscita di The Old Guard, alla domanda su questo prequel di Max Max ha detto:

È una cosa difficile da mandare giù. Rispetto assolutamente George, e lo rispetto ancora di più dopo aver lavorato con lui a quel film. È un genio e gli auguro ogni bene. Ma sì, mi spezza un po’ il cuore questa cosa. Amo veramente quel personaggio, e sono felice di aver avuto una parte di responsabilità nel crearlo. Sarà per sempre qualcuno a cui penserò e su cui rifletterò con affetto. Ovviamente, mi piacerebbe veder continuare quella storia, e se (Miller) pensa che questo sia il modo giusto per andare avanti, allora mi fiderò. Ci concentriamo così tanto su piccoli dettagli che poi dimentichiamo che ciò che ci fa emozionare non ha nulla a che vedere con quei dettagli.

Intanto la produzione di questo nuovo capito della saga è tutt’altro che in partenza e infatti la speranza di Miller è quella di iniziare a girare il prequel dopo aver terminato con Three Thousand Years of Longing, con Idris Elba e Tilda Swinton: le riprese di questo film dovevano partire ad aprile, ma sono state rimandate a causa dell’emergenza Coronavirus e quindi slitta a data da destinarsi anche il progetto del prequel.

Chissà chi verrà scelta come nuova Furiosa, restate su queste pagine per seguire gli aggiornamenti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Exit mobile version