Letteratura

“Mac the geek”, il nuovo romanzo di Philip Osbourne

Published

on

Torna in libreria Philip Osbourne con “Mac The Geek”, anche questa volta con un romanzo per i giovani capace di raccontare con semplicità temi anche complessi.

Trama Mac the Geek

Il volume esplora le vicende di un giovane informatico (ha sedici anni) che scopre che la sua ragazza lo ha ingannato e tradito, e ancora peggio lo ha fatto proprio con il suo migliore amico.

Il protagonista però non si fa sopraffare dalla delusione e decide di creare un’App che può rilevare le bugie in tempo reale. Ovviamente, questo sarà l’inizio di una serie di assurde e grottesche vicende tese a raccontare come la nostra società riesca a stare in piedi solo grazie alla menzogna.

Un romanzo esilarante, e allo stesso tempo profondo, che si legge con semplicità e diverte a prescindere dall’età. Come potranno continuare a mentire i politici? E le famiglie reggeranno alla catastrofe incombente generata dalla “verità”?

“Mac, stai attento, la tua app è il Male! Tu hai creato Damien, l’anticristo”.

Aprii la porta e lasciai mia sorella sotto shock, tremolante sul suo letto e senza più voglia di divertirsi su TikTok. Qualcosa di buono l’app l’aveva già ottenuta. “Stai attento!” ripeté, mentre io mi infilavo nella mia camera. “Quell’app distruggerà il Mondo!” 

Dall’autore del bestseller “DIARIO DI UN NERD”, un romanzo per giovani adulti, ma anche per lettori più attempati, divertente, accattivante, che sorprende e fa riflettere. 

«Un libro è una finestra aperta a tutti e dovrebbe toccare le emozioni di ogni persona, indipendentemente dall’età o dalla nazionalità. Credo molto nell’arte che tende all’universalità…», ha dichiarato Philip Osbourne.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Exit mobile version