Non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace, la bellezza sta negli occhi di chi guarda, eccetera eccetera; conosciamo tutti questi detti popolari che soggettivizzano la beltà, rendendolo un concetto personale. Ma se da una parte questi adagi hanno un fondo di verità, dall’altro è anche vero che se uno è figo, è figo. Punto. Ecco perché ogni anno la famosissima rivista statunitense PEOPLE, elegge l’uomo più sexy del mondo, e nel 2020 la scelta è ricaduta su qualcuno che forse è vicino al mondo nerd.
Quest’anno il fustaccio che si è aggiudicato il titolo di uomo più sexy del 2020 è il talentuoso Michael B. Jordan. Chiederete voi: cosa c’entra questo con il mondo nerd?
Prima di tutto l’attore ha vestito i panni del villain Killmonger nel film Black Panther (2018). Questo lo rende, di diritto, parte integrante di questo nostro mondo in quanto è fra i personaggi che hanno reso il Marvel Cinematic Universe quello che è. Aggiungiamoci pure che, almeno a parer nostro, Killmonger è stato uno dei migliori cattivoni che il MCU abbia mai visto, anche grazie all’interpretazione di Jordan.
La seconda motivazione che ci porta a ricondurre l’interprete al mondo nerd è un suo recente video – al quale abbiamo dedicato un articolo – dove prova in anteprima PlayStation 5. Anche solo il fatto di aver accettato una partecipazione con Sony, mettendo il suo bel faccino in primo piano per PS5, ci fa capire come egli sia un amante del mondo videoludico. E l’entusiasmo che traspare dal suo video ne dà la conferma.
Quindi Michael B. Jordan, eletto uomo più sexy del 2020, fa parte di noi nerd? Ci piace pensare di sì.