Disney Pixar ha annunciato per il prossimo 2021 il debutto cinematografico di Luca, film diretto da Enrico Casarosa (La Luna) e prodotto da Andrea Warren (Lava, Cars 3).
Luca sarà ambientato in una ridente cittadina della riviera italiana e racconterà la storia di un ragazzo che vive un’esperienza di crescita personale durante un’indimenticabile estate fatta di gelati, pasta e gite in motorino.
In quel posto il ragazzo trova pure un amico e tutto sembra perfetto, peccato però che il protagonista sia in realtà un mostro marino che abitua in un altro mondo. Quali saranno le conseguenze di questo segreto?
Il regista
Enrico Casarosa ha iniziato a lavorare ai Blue Sky Studios come storyboard artist per L‘era glaciale e Robots ed è stato anche designer di alcune serie TV di Disney Channel.
Poi passa alla Disney Pixar Animation Studios, come storyboarder artist, con Cars – Motori ruggenti, Ratatouille e Up – gli ultimi due vincitori dell’Oscar (Academy Award) come miglior lungometraggio d’animazione. Nel 2011 debutta come regista con il cortometraggio La luna ricevendo la sua prima nomination al Premio Oscar.
Le premesse sembrano buone, non ci resta che aspettare il film.