Ci sono interessanti novità su Gurren Lagann che, a quanto pare, non è più di proprietà di Gainax. Lo studio di animazione avrebbe perso i diritti del franchise che ora sono passati nelle mani di Hiroyuki Imaishi e Kazuki Nakashima, rispettivamente regista e sceneggiatore della serie.
A riprova di questo, attualmente, sulla pagina ufficiale del franchise non vengono più nominati “© GAINAX / Kazuki Nakashima / Aniplex / KONAMI / TV TOKYO / Dentsu” ma “© Kazuki Nakashima / Hiroyuki Imaishi / progetto Gurren Lagann”.
A questo punto non è più fantascienza immaginare che lo Studio Trigger (di cui Imaishi e Nakashima fanno parte) decida di riprendere in mano la serie e pensare a progetti futuri legati al franchise, anche se finora non sono stati fatti annunci ufficiali.
Molti fan staranno già scalpitando all’idea che ci possa essere un remake della storia, o magari che si riprenda da dove era finita per approndonfire nuovi aspetti della trama. O perché no anche per creare qualche serie spin-off.
Gurren Lagann
L’anime è andato in onda in Giappone nel 2007 ed è stato realizzato dallo studio Gainax e co-prodotta da Aniplex e Konami, per un totale di 27 episodi. Dalla serie sono stati tratti poi un manga e due film.
In Italia sia l’anime che i due film sono stati distribuiti da Dynit, mentre il manga è stato pubblicato da Planet Manga dal 2010 al 2014.
Se volete sapere perché questo anime è così eccezionale e altrettanto amato anche a distanza di anni, vi consigliamo di leggere il nostro articolo!