Il catalogo Netflix si espande: da oggi sarà disponibile anche Lo Chiamavano Jeeg Robot. Il film del 2015, diretto e prodotto da Gabriele Mainetti, è stato fin da subito un successo, acclamato dalla critica e dal pubblico. Il cinecomic italiano, dopo il debutto al cinema, era disponibile su Rai Play, ma è ora passato al catalogo Netflix.
Lo Chiamavano Jeeg Robot: la trama
Il film racconta della storia del ladruncolo Enzo Ceccotti, che durante un inseguimento per scappare dalla polizia si tuffa nel Tevere, venendo però ricoperto da rifiuti tossici che lo ricoprono completamente. Sfuggito alla polizia si incontra per la ricettazione della merce rubata con “lo Zingaro”, che gli propone un colpo più grosso: un lavoro con dei camorristi napoletani, capitanati da Nunzia Lo Cosimo, per portare un quantitativo di cocaina a Roma.
Le cose però non vanno come previsto, e presto Enzo scopre di avere acquisito poteri straordinari, che decide di usare… in maniera poco eroica. Se all’inizio si tratta di piccoli furti e faide, ben presto le cose si trasformano, degenerando sempre di più.
Durante la storia incontrerà anche Alessia, figlia del suo vicino di casa, una ragazza con problemi psichiatrici e che lo identificherà proprio con il personaggio dell’anime Jeeg Robot d’acciaio.
Nel film vediamo, oltre a Claudio Santamaria nei panni del protagonista, anche Luca Marinelli (The old Guard) e Ilenia Pastorelli (Niente di Serio).
Non avete scuse per non guardare Lo Chiamavano Jeeg Robot su Netflix!