Eventi

L’European Quidditch Cup rimandato a causa del Coronavirus

Published

on

La Divisione 2 dell’European Quidditch Cup (Coppa Europea di Quidditch) è stata rimandata al 12 – 13 settembre a causa del Coronavirus. L’annuncio e le motivazioni sono state rese pubbliche attraverso un comunicato pubblicato sul sito ufficiale, e poi ripreso dai vari social Network. La seconda divisione avrebbe dovuto svolgersi a Brescia dal 28 al 29 marzo, ospitata dalla squadra locale dei Bombarda Brixia.

Ecco la comunicazione ufficiale

Alla nostra meravigliosa comunità:

Dopo innumerevoli incontri negli ultimi giorni, siamo stati costretti a prendere una decisione difficile. L’abbiamo presa con la completa collaborazione dei team partecipanti, degli NGB e del comitato D2. A causa della situazione attuale nel mondo e dell’impatto che questo coronavirus ha sulla disponibilità del comitato, delle squadre, dei loro giocatori e volontari, è stato deciso di rinviare la Divisione 2 della Coppa Europa Quidditch 2020 dal 28 al 29 marzo 2020, al 12 e 13 settembre 2020, a Brescia. Alcuni dettagli relativi all’evento cambieranno, come una politica obbligatoria di Stay & Play, quindi continua a leggere.

Negli ultimi giorni, diverse squadre ci avevano contattato per farci sapere che alcuni dei loro giocatori, o in alcuni casi tutti i loro giocatori, non potevano partecipare al torneo a causa dei loro posti di lavoro o scuole che imponevano il divieto di viaggiare. Questa stessa situazione si applicava ad alcuni membri del nostro comitato. Inoltre, anche se non avevamo ancora posticipato l’evento, non eravamo sicuri che non sarebbe stato cancellato dal consiglio in quanto molti eventi sportivi in ​​Lombardia sono stati cancellati proprio ora.

Un valore significativo nel quidditch è il fair play e l’essere rispettosi l’uno con l’altro. Noi, Quidditch Europe e il comitato D2, abbiamo deciso di non poter ospitare un torneo in cui molte squadre avrebbero avuto problemi a partecipare. Dopo aver parlato con le squadre, hanno concordato anche loro che in tal caso rimandare sarebbe meglio. La Seconda Divisione della European Quidditch Cup è uno dei due più grandi tornei europei e dobbiamo fare del nostro meglio per offrire ai nostri partecipanti il ​​miglior torneo possibile, il che significa che tutti dovrebbero poter partecipare senza problemi e dovremmo mantenere il benessere di tutti.

Siamo davvero entusiasti di andare avanti con questo evento a settembre. Stiamo anche apportando alcuni aggiornamenti al torneo. A settembre, il torneo avrà una politica obbligatoria di Stay & Play. Ciò significa che è necessario soggiornare in uno degli hotel forniti da noi. Ulteriori informazioni al riguardo sono disponibili sul sito Web.

Abbiamo preparato una FAQ sul sito Web che si spera possa rispondere alla maggior parte delle tue domande. Se la tua squadra sta partecipando, dovete leggere questo post prima di procedere.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Exit mobile version