La tanto sospirata Fase 2 è iniziata nel nostro Paese, anche se stiamo muovendo i primi passi verso il ritorno ad una vita “normale” non dobbiamo dimenticarci che il Coronavirus è ancora uno scomodo compagno per tutti noi, in Italia e nel mondo. A ricordarcelo arriva anche Lego Batman, protagonista della simpatica traduzione Lego del Vigilante di Gotham.
In un video, postato su Twitter dall’account ufficiale della Lego, possiamo osservare il Cavaliere Oscuro in formato Lego che parla con una voce fuori campo – la quale sembra essere quella del suo fidato maggiordomo Alfred – del virus Covid-19. La discussione tratta brevemente di cos’è un virus, di quali sono i soggetti più a rischio e di cosa si può fare per combattere la sua diffusione, il tutto condito con la simpatica ironia tipica della versione Lego del Pipistrello più famoso della DC. Si pone in particolare l’attenzione sul mantenere una certa distanza sociale e di come, ognuno di noi, possa essere un eroe in questo momento in cui si richiede, più che mai, un alto grado di civiltà e autoresponsabilità.
Di seguito il post, con una nostra traduzione del messaggio allegato:
Lego Batman ha un messaggio importante per tutti voi Batfans riguardo il come ognuno di voi possa diventare un super eroe!
Redazione