Leggende Pokémon Arceus è il prossimo appuntamento per tutti i fan dei mostriciattoli tascabili, il titolo sarà distribuito in tutto il mondo dal prossimo 28 gennaio 2022 e porterà – quanto sembra – una ventata di aria fresca nel decennale brand. Un nuovo breve trailer ci mostra quello che ci aspetta nella regione di Hisui.
Il video è stato caricato sul canale YouTube di Nintendo South Africa Distributor, eccolo qui:
L’avventura si svolge nella grande e maestosa natura della regione di Hisui, dove il giocatore dovrà studiare i Pokémon nel tentativo di completare il primo Pokédex della regione. Il Monte Corona si erge al centro, circondato tutto attorno da aree con ambientazioni diverse.
In Leggende Pokémon Arceus l’obiettivo principale sarà il medesimo di quello degli altri giochi del brand: completare il Pokédex catturando tutti i Pokémon presenti nella regione. Rimarranno anche, ovviamente, le lotte fra i mostriciattoli tascabili ma il personaggio controllato dal giocatore avrà un ruolo molto più attivo e si troverà spesso a dover affrontare scontri pericolosi e altrettanto pericolose traversate in mezzo alla natura selvaggia.
Infine, ecco una descrizione della regione di Hisui, come descritta nel sito ufficiale del gioco:
La tua avventura avrà sullo sfondo la natura imponente della regione di Hisui, in un’epoca remota quando era raro che le persone e i Pokémon vivessero a stretto contatto e in armonia. La regione di Hisui costituisce il territorio che sarà poi denominato Sinnoh, una regione che potresti conoscere già molto bene.
Il Monte Corona domina il paesaggio nel cuore della regione di Hisui, circondato da aree caratterizzate da ambienti diversi. Ciascuna area presenta caratteristiche naturali specifiche e ospita diversi ecosistemi di Pokémon. Una di queste aree è la Landa Ossidiana, un territorio ricco di bellissimi fiori e di una vegetazione rigogliosa e che brulica di Pokémon che prediligono prati e foreste.
Leggende Pokémon Arceus sarà distribuito dal 28 gennaio 2022 su Nintendo Switch.