L’Electronic Entertainment Expo, meglio noto come E3, è una delle più grandi fiere dedicate al videogioco del mondo; appuntamento fisso dal 1995 a Los Angeles è sempre stato un palco di rilievo per tutte le case di produzione di console e videogames che, approfittando della visibilità di quest’evento, proponevano le loro novità e i loro progetti futuri al grande pubblico.
Il 2020 purtroppo ha interrotto questa tradizione costringendo gli organizzatori, l’Entertainment Software Association (ESA), a tenere chiusi i cancelli della fiera a causa della pandemia da Coronavirus. Certo la notizia della cancellazione dell’evento per quest’anno non ha sorpreso nessuno, sicuramente però molti fan ci sono rimasti davvero male. Un appuntamento così sentito e iconico nel mondo dei videogiochi, come forse non ce ne sono altri al mondo, manca a coloro che erano dei partecipanti fissi ed è stata una possibilità in meno per chi sogna, un giorno, di andarci.
Ma tirar su il morale a tutti questi cuori spezzati ci ha pensato un breve video, che trovate di seguito, postato sul profilo ufficiale Twitter di E3, fiera che promette di tornare l’anno prossimo al suo meglio:
L’E3 esiste grazie ai videogiochi – e sappiamo che torneremo.
La promessa di ritornare non è la sola notizia positiva perché l’ESA ha anche annunciato quali saranno le date in cui si terrà la fiera del videogioco dell’anno prossimo, questa avrà luogo fra il 15 e il 17 giugno del 2021, salvo problemi. Dalle informazioni che girano sul web pare che la prossima edizioni dell’E3 vedrà anche grandi cambiamenti da un punto di vista organizzativo e di gestione della fiera in generale.
Insomma pare che le novità all’E3 dell’anno prossimo saranno parecchie, restiamo in attesa di altre informazioni.