Uncategorized

Le prime recensioni di Wicked sono decisamente positive

Published

on

L’adattamento cinematografico del musical Wicked ha già conquistato pubblico e critica con recensioni molto positive. A meno di 24 ore dal debutto nelle sale italiane, e due giorni prima dell’uscita negli Stati Uniti, il film diretto da diretto da Jon M. Chu registra punteggi altissimi su Rotten Tomatoes: 99% di gradimento del pubblico e un solido 92% sul Tomatometer dei critici.

Wicked: le recensioni parlano di un gran film

Il film riprende il celebre musical di Broadway, famoso per la sua narrativa coinvolgente e le sue canzoni iconiche. Le prime proiezioni hanno impressionato gli spettatori, che ne elogiano in particolar modo l’impatto visivo, le interpretazioni e le musich. In particolare Cynthia Erivo, nel ruolo di Elphaba, e Ariana Grande, che interpreta Glinda, hanno ricevuto recensioni entusiastiche. Ariana Grande è stata addirittura descritta come “nata per questo ruolo”. Un recensore ha definito il film “il modello per i musical su grande schermo”.

Tuttavia, non mancano le critiche: alcuni hanno segnalato una durata eccessiva, consigliando di scegliere posti più distanti per apprezzare meglio la visione (via CBR).

Cosa c’è da sapere su Wicked

La pellicola, basata sul libro di Gregory Maguire, racconta la storia delle streghe di Oz, esplorando le origini della strega cattiva dell’Ovest e di Glinda la buona. Con Cynthia Erivo e Ariana Grande nei ruoli principali, il film si propone come un evento imperdibile per i fan del musical e del genere fantasy.

Da questo link Film e show | Disney+

In particolare Cynthia Erivo interpreta Elphaba, una giovane donna con la pelle verde e un carattere forte, destinata a diventare la Strega Cattiva dell’Ovest. Al suo fianco, Ariana Grande veste i panni di Glinda, una ragazza popolare ma in cerca di sé stessa. Le due protagoniste si incontrano all’Università di Shiz, nella Terra di Oz, dove la loro amicizia affronta prove decisive. Dopo l’incontro con il Mago di Oz, le loro vite prendono strade opposte: la sete di potere di Glinda la spinge a tradire i suoi valori, mentre Elphaba, fedele a sé stessa, paga il prezzo delle sue scelte coraggiose.

Il cast del film include anche Michelle Yeoh (nel ruolo di Madame Morrible, la preside dell’università), Jonathan Bailey (Fiyero, il principe spensierato) e Ethan Slater (Boq, uno studente Munchkin). Il film segna anche il debutto sul grande schermo per Marissa Bode. Quest’ultima interpreterà Nessarose, la sorella di Elphaba. Infine Jeff Goldblum vestirà i panni dell’iconico Mago di Oz.

Wicked debutterà nelle sale italiane domani (21 novembre 2024), per poi sbarcare negli Stati Uniti venerdì 22 novembre.


Echo Show 5 (3ª generazione) | Schermo touch intelligente e compatto, con Alexa: controllo della Casa Intelligente e molto altro | Antracite
ALEXA PUÒ MOSTRARTI MOLTE COSE: Echo Show 5 è dotato di uno schermo da 5,5″, per controllare a colpo d’occhio il meteo e le ultime notizie, fare videochiamate, visualizzare le videocamere compatibili, ascoltare musica e programmi in streaming, e molto altro.PICCOLE DIMENSIONI, MIGLIORI PRESTAZIONI AUDIO: ascolta la tua musica o i tuoi podcast preferiti, guarda le serie TV che ami e molto altro su Amazon Music, Spotify, Prime Video o altri servizi, ora con bassi ancora più profondi e voci più nitide. Questo dispositivo è dotato di uno schermo da 5,5’’, per guardare a colpo d’occhio serie TV, titoli di canzoni e molto altro.LA TUA CASA GESTITA IN TUTTA COMODITÀ: controlla i dispositivi per Casa Intelligente, come lampadine e termostati, anche quando non sei in casa.VEDI ANCORA DI PIÙ CON LA VIDEOCAMERA INTEGRATA: controlla come sta la tua famiglia, i tuoi animali domestici e molto altro con la videocamera integrata. Effettua chiamate Drop In quando non sei a casa o monitora la porta d’ingresso dal tuo Echo Show 5, grazie ai videocitofoni compatibili.UTILIZZA LE TUE FOTO COME SFONDO: quando il dispositivo non è in uso, grazie ad Amazon Photos le tue foto possono scorrere sullo schermo del dispositivo. I membri Prime possono archiviare illimitate foto nel Cloud.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Exit mobile version