Il mondo dei VTuber, soprattutto in Giappone, sta acquisendo sempre più spetattori, e a quanto pare Shueisha non vuole perdere l’occasione di lanciarsi in quello che promette di essere un business redditizio. E di certo la popolarità delle sue eroine giocherà di certo un ruolo non indifferente.
Infatti, nelle ultime pagine del settimanale è apparso un sondaggio che sembrerebbe anticipare l’arrivo di tante YouTuber virtuali, tratte direttamente dai capolavori di Shonen Jump. I fan nipponici possono compilare il questionario e inviare le risposte alla redazione, anche se la casa editrice non si è sbilanciata a chiarire la ragione di questo interesse.
Nella prima domanda si legge “Quanto spesso guardi i VTuber?” ed è possibile rispondere selezionando un numero da 1 a 5, dove 1 è “Molto” e 5 è “Non so chi siano”. La seconda domanda chiede di scegliere fino a tre VTuber tra i più popolari del momento, mentre la terza chiede “Saresti interessato/a a seguire un/una VTuber di Shonen Jump?”. Una domanda che a più di un lettore è suonata sibillina.
Il questionario si conclude con una quarta domanda, dove viene chiesto ai lettori che cosa vorrebbero che il/la VTuber facesse durante le trasmissioni. Nell’elenco sono disponibili diverse opzioni tra leggere storie, cantare, giocare ai videogiochi, valutare le fanart e altro ancora.
Insomma manca l’ufficialità, ma il gioco al quale stanno giocando è chiaro e vista la popolarità di Nezuko, Nami, Noelle, Ochaco e di tutti gli altri personaggi femminili di SJ, è non è impensabile che la casa editrice possa aprirsi al mondo dei VTuber.
A voi interessa il mondo dei VTuber? Seguireste la vostra eroina Shonen Jump preferita online?