L’Attacco dei Giganti si è concluso da pochi mesi, ma già sono tantissimi i fan che chiedono a gran voce un sequel. Negli ultimi tempi si sono infatti susseguite le voci sulla possibile realizzazione di un continuo o di uno spin-off e finalmente arriva la risposta ufficiale. L’editor Shintaro Kawakubo, infatti, ha svelato i programmi futuri durante un’intervista per Kodansha.
Interpellato sul finale del manga, l’editor ha parlato per prima cosa della conclusione della storia: “Il finale era pianificato dall’inizio. La direzione della storia è stata aggiustata in un secondo momento, ma il destino dei protagonisti è sempre stato segnato. Isayama ha scritto la storia con questo finale in mente“. Le parole sono le stesse riportate anche dall’autore in una recente intervista.
L’editor ha proseguito parlando poi del successo del manga, quasi inaspettato, e della famosa scena di Sasha, che ci riporta al celebre episodio in cui salvò la ragazza dalla morte convincendo Isayama a renderla un personaggio più importante.
Infine, Kawakubo ha parlato delle voci su un possibile sequel del L’Attacco dei Giganti: “Al momento non ci sono sequel in programma. Abbiamo letto tantissime richieste da parte dei fan e ci dispiace molto, ma Isayama è esausto. La prossima serializzazione non è ancora stata decisa”.
Subito dopo la pubblicazione del capitolo finale, Hajime Isayama ha infatti iniziato a disegnare le scene extra e tutti gli altri bonus inclusi nel Volume 34 del manga, l’ultimo, in uscita il 9 giugno 2021. Adesso il mangaka si prenderà un meritato periodo di riposo.
DI seguito il trailer che ci prepara all’uscita ufficiale dell’ultimo volume.