Il Kolossal di Mel Gibson, uscito nelle sale cinematografiche nel 2004, potrebbe avere un seguito secondo lo sceneggiatore Randall Wallace. In un’intervista rilasciata a Movieweb, Wallace ha spiegato che un sequel per La Passione di Cristo è in discussione già da parecchio tempo. Dello stesso argomento, Wallace aveva parlato nel 2016 con Hollywood Reporter.
Il film incentrato sulla figura di Cristo e che si sofferma in particolare sugli ultimi giorni prima della crocifissione – la “Passione” appunto – è stato un successo al botteghino, riuscendo a incassare oltre 600 milioni di dollari a fronte dei 30 spesi per la realizzazione.
Non è chiaro cosa possa narrare una eventuale La Passione di Cristo 2 il cui titolo dovrebbe essere Resurrection (e non Crocifiggi Questo come previsto nei Griffin). Nei vangeli, in effetti, si viene a conoscenza di alcuni eventi successivi alla risurrezione di Cristo, come ad esempio la visita fatta agli Apostoli riuniti. Viene spontaneo chiedersi se tali eventi siano sufficienti a sostenere il peso di un lungometraggio.
Lo stesso Gibson, in una intervista rilasciata nel 2016 aveva confermato di voler lavorare al progetto ma che, data la delicatezza del tema trattato, sarebbe stato opportuno attendere fino a quando le idee non fossero state più chiare.
Redazione