Gaming

La Nintendo PlayStation è all’asta a 350 mila dollari (al momento)

Published

on

La Nintendo PlayStation è all’asta. In questo momento il cimelio, più unico che raro, si trova nel catalogo di Heritage Auction e l’offerta attuale supera i 350 mila dollari.

Perché è così rara (e costosa)?

Si stima che sia l’unico esemplare rimasto (su circa 200 prodotti) della Nintendo PlayStation, una collaborazione tra due giganti del mondo videoludico: Nintendo e Sony. Al momento questa si trova nelle mani di Terry Diebold, un ex dipendente dell’Advanta Corporation, il cui CEO è Olaf Olafsson (no, non un cattivo dell’universo Marvel, ma il capo della Sony Computer Entertainment nel periodo di collaborazione tra Nintendo e Sony). È finita nelle sue mani dopo un’asta causata dalla bancarotta di Advanta, ma non aveva la minima idea del valore dell’oggetto. A scoprire il costo è stato il figlio, anni dopo, pubblicando una foto su Reddit e scoprendo la storia della console.

Diebold in passato ha già ricevuto offerte milionarie per l’oggetto, come quella di un collezionista norvegese pari a 1.2 milioni di dollari, da lui rifiutata.

Mentre stiamo parlando l’offerta massima raggiunge i 350 mila dollari, ma è destinata a salire, dopotutto c’è ancora quasi un mese di tempo per accaparrarsela. Se avete qualche milione in banca e una forte passione per il retrogaming questo è il vostro momento, in alternativa rimangono i sogni.

Silvia Pegurri



Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Exit mobile version