Eventi

La mostra su Raffaello riparte alle Scuderie del Quirinale

Published

on

Anche la mostra “Raffaello 1520-1483” – allestita nella splendida cornice delle Scuderie del Quirinale a Roma – era stata costretta allo stop a causa della pandemia, ma ci sono buone notizie: è ripartita infatti il 2 giugno e proseguirà fino al 30 agosto. La mostra è una delle più grandi esposizioni sul celebre genio Urbinate e diventa ancora più iconica perché ricorre in occasione dei 500 anni dalla morte dell’artista, avvenuta il 6 aprile 1520.

E anche la casa editrice Kleiner Flug parteciperà alla celebrazione di Raffaello con uno dei suoi bestseller, il fumetto intitolato “Raffaello” (che sarà incluso nell’ampia selezione di titoli disponibili al bookshop delle Scuderie).

Il pregiato volume, scritto e disegnato da Alessandro Bacchetta, prende avvio dalla morte del pittore e attraverso il punto di vista di tre persone a lui care ripercorre la carriera e lo stile di questo immenso personaggio, che ha lasciato al mondo un patrimonio prezioso di arte e cultura. Ecco le parole della Casa Editrice:

Siamo onorati di poter partecipare ad una ricorrenza così importante, e abbiamo in serbo tante altre sorprese e iniziative per omaggiare Raffaello nel nostro piccolo perché mai come ora sentiamo il bisogno di cercare un po’ di normalità nell’arte e nelle sue bellezze.

Redazione



Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Exit mobile version