Film e Serie TV

La Montagna del Trono di Spade fa ancora parlare di sé

Published

on

La serie tv HBO Game of Thrones è finita da più di un anno ormai e nel bene o nel male ha segnato un punto di svolta per quanto riguarda il mondo dell’intrattenimento su televisione, anzi per alcuni del mondo dell’intrattenimento in generale. Detto questo la serie ha avuto il pregio di portare alla fama internazionale moltissimi attori che prima avevano avuto solo ruoli abbastanza secondari, pensiamo a Kit Harrington (Jon Snow) o a Maisie Williams (Arya Stark) o ancora a Peter Dinklage (Tyrion Lannister).

Ebbene un altro nome che ha visto un aumento di popolarità è quello dell’attore islandese Hafþór Júlíus Björnsson, per gli amici “Thor”, meglio conosciuto per la sua interpretazione di Ser Gregor Clegane – soprannominato La Montagna – nelle ultime 5 stagioni. Il personaggio della Montagna è entrato nella memoria del pubblico per vari motivi: la sua stazza enorme – l’attore è un ragazzotto di 205 cm per quasi 200 chilogrammi -, la sua incrollabile fedeltà ai Lannister ma soprattutto la sua violenza negli scontri.

Quella che forse il grande pubblico non conosce è la seconda anima di Hafþór Björnsson, anima di uno sportivo di Strongman – categoria atletica la quale racchiude varie discipline che vanno a incentrarsi sul potenziamento muscolare, come sollevamento pesi o lancio del martello – molto famoso in questo ambito; qualche giorno fa infatti l’attore ha segnato un nuovo record in uno degli esercizi fondamentali del powerlifting conosciuto come stacco da terra – in inglese deadlift –, il quale consiste nel sollevare un bilanciere sopra la linea delle propria ginocchia con un movimento ben preciso del corpo, arrivando a sollevare ben 501 chilogrammi. Il ragguardevole gesto atletico ha richiesto svariati mesi di allenamento, una dieta ben precisa e le attenzioni di più preparatori, dunque una vera e propria lotta – come quelle alle quali ci aveva abituato Il Trono di Spade – solo combattuta in maniera differente.

Vi lasciamo con il video della prestazione, ripresa in una diretta seguita da più di 300 mila persone, un altro numero invidiabile da aggiungere al curriculum dell’attore.

Alessandro Rigoni



Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Exit mobile version