La Leggenda di Arata della mangaka Yuu Watase è in pausa da ben 5 anni, ma pare proprio che stia per tornare. Sul suo profilo Twitter l’autrice ha fatto intendere che sta lavorando per continuare il manga, pubblicando un nuovo capitolo.
Il manga è fermo dal 2015, anno dell’ultima ripresa dopo un’altra pausa di 17 mesi; qualche anno fa la Watase aveva confessato che stava cercando di affrontare un periodo di depressione e di voler di iniziare un nuovo arco narrativo.
Leggenda di Arata: la trama
Il manga racconta le vicende di due ragazzi, che si chiamano Arata, che per una serie di misteriosi motivi si ritrovano a vivere l’uno al posto dell’altro, uno nel Giappone contemporaneo e l’altro nel mondo di Amawa. Mentre l’Arata del mondo magico si trova ad affrontare il primo difficile anno di liceo, l’altro rimane coinvolto nella guerra tra i Dodici Custodi per il trono di Amawa. Quale sarà il destino dei due ragazzi che portano lo stesso nome?
L’autrice
Yuu Watase è famosa anche per diversi manga, ma tra i più famosi resta Fushigi Yugi, a cui è seguito Fushigi Yugi Special che ha per protagonista la sacerdotessa di Genbu; nel 2017 ha iniziato Fushigi Yugi Byakko Senki, in cui vengono narrate invece le vicende della sacerdotessa di Byakko.
In Italia il manga è edito da Planet Manga, e nel 2013 il manga ha ispirato una serie anime di 13 episodi.
Speriamo davvero che il manga possa finalmente proseguire.