Le notizie di registrazione di marchi e brevetti nel mondo del gaming è sentore di qualcosa che si sta muovendo in una parte di suddetto mondo. Com’era stato qualche tempo fa per Square Enix con Final Fantasy Ever Crisis, The First Soldier e The Shinra Electric Power Company, oggi tocca a Konami registrare due marchi relativi a Metal Gear Rising: Revengeance e Castlevania.
A dare la notizia è il sito dedicato Gematsu – trovate inoltre un tweet dello stesso qui sotto – che ci informa come Konami, in data 6 aprile 2021, avesse registrato due marchi per Akumajou Dracula (il nome giapponese di Castlevania) e Metal Gear Rising. Nonostante ciò, però, non sono state rilasciate informazioni riguardo a possibili seguiti o remake per le due serie, o per alcuni titoli di esse nello specifico.
Ma è chiaro che qualcosa bolle in pentola, come si suol dire, dunque perché non sperare che questo sia l’inizio di qualcosa che – proprio com’è stato per Sqare Enix nell’esempio sopra – porterà a qualche annuncio concreto? Tutte speculazioni, tutti desideri da gamers per ora.
Konami non ha annunciato alcunché riguardo un nuovo capitolo della serie Castlevania quindi, almeno da questo punto di vista, l’opzione di un ritorno di Alucard sembra improbabile. Più probabile invece una remaster di qualche sorta, anche dal lato Metal Gear – ricordiamo che Metal Gear Rising: Revengeance è del 2013 e non è presente sulle console di ultima e penultima generazione.
Magari fra qualche tempo avremo delle notizie più concrete. Noi lo speriamo.