Gaming

Kojima Productions è già al lavoro su un nuovo gioco

Published

on

Abbiamo attraversato un anno costellato di rumor e indiscrezioni rivelatesi spesso sbagliati. Ora ci siamo, Kojima Productions ha svelato le sue carte e annuncia: siamo al lavoro su un progetto nuovo.

L’annuncio è arrivato con un post sul profilo twitter ufficiale della compagnia. Kojima Productions è al lavoro su un nuovo progetto e cerca personale per poterlo portare a termine.

Con buona probabilità si tratterà di un gioco horror ma non è da escludere alcuna possibilità. Sono stati tanti i rumor e le voci che hanno accostato il nome di Hideo Kojima a quello di Masahiro Ito o quello di Junji Ito. Non è però detto che la cosa possa concretizzarsi e KojiPro potrebbe decidere di procedere da sola per la sua strada.

Purtroppo, nonostante la meravigliosa notizia di un nuovo gioco in arrivo, bisogna abbandonare definitivamente l’idea che possa trattarsi di un Metal Gear Solid. L’idea era stata avanzata da alcuni leaker diversi mesi fa. Il tempo e le intenzioni di Konami li hanno smentiti.

Discorso a parte merita Silent Hill. Nonostante gli indizi su una possibile deriva horror di Kojima ci siano tutti, è da escludere possa trattarsi di un nuovo capitolo della serie. Come sappiamo, esattamente come Metal Gear Solid, il brand è in mano a Konami che non sembra affatto intenzionata a cedere il marchio in licenza. Men che meno al suo ex dipendente. Questo nonostante la stessa Konami, per un certo momento, avesse lasciato aperto uno spiraglio.

A proposito del triangolo Kojima – Silent Hill – Konami, la software house giapponese ha risposto all’interrogativo posto da alcuni giornalisti riguardo l’arrivo di P.T. su PlayStation 5. La demo giocabile di quel Silent Hills mai nato non uscirà mai da PlayStation 4.

Siamo certi che, a breve, partirà un nuovo toto-rumor che coinvolgerà Kojima Productions e il lavoro di Kojima esattamente come successo per tutto il periodo che ha preceduto l’uscita di Death Stranding.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Exit mobile version