Un bip in un tracciato altrimenti piatto o quasi. Ecco cosa rappresenta l’ultimo tweet di Kojima Productions. L’azienda fondata da Hideo Kojima a fine 2015 subito dopo il suo divorzio da Konami annuncia novità in arrivo.
Sappiamo che Kojima Productions è al lavoro sul suo prossimo progetto. Non molto tempo fa, Hideo Kojima stesso, aveva annunciato di avere terminato la trama del suo prossimo titolo.
L’ultimo gioco, Death Stranding, apprezzatissimo dalla critica e dal pubblico non ha comunque raggiunto il successo commerciale sperato. A dispetto di ciò, Kojima aveva dichiarato di ritenersi soddisfatto di quanto fatto fino a quel momento.
Difficile, in ogni caso, riuscire a intuire che cosa verrà annunciato domani. Il tweet, che vi proponiamo in fondo a questo articolo, riporta anche un orario preciso da tenere d’occhio. Bisognerà attendere le sei del mattino, insomma, per scoprire di cosa vorranno parlarci.
La speranza che arrivino novità riguardanti un nuovo gioco sono flebili ma non inesistenti. Death Stranding, ad esempio, è arrivato oltre un anno fa. I presupposti per un sequel del titolo ci sono.
Ad alimentare le speranze, ad esempio, ci ha pensato il regista Nichola Widing-Refn che con un tweet aveva promesso un ritorno di Heaartman. Nota curiosa, il post del regista risale a circa un anno fa. L’immagine era stata pubblicata il 7 dicembre 2019, meno di un mese dopo l’uscita di Death Stranding.
Possibile anche un nuovo gioco legato all’IP ma non necessariamente collegato alla trama principale. Distrutte, almeno per il momento, le speranze di una rinnovata collaborazione tra Kojima Productions e Konami. I rumor riguardanti remake di Metal Gear Solid o Silent Hill, annunci che sarebbero dovuti arrivare durante i The Game Awards, sono stati poi palesemente smentiti.
Possibile, in ogni caso, che l’annuncio che di sicuro non vogliamo perderci, secondo KojiPro, possa riguardare tutt’altro. Hideo Kojima è abituato a ‘tradire il pubblico‘, concetto che il game director aveva espresso durante l’E3 2017 in una chiacchierata con Jordan Vogt-Roberts.
Cosa ne pensate? Tornerà Death Stranding? Ci sarà un nuovo gioco? Oppure ci stiamo facendo inutili castelli in aria?