Kleiner Flug, il Movimento Turismo per il Vino toscano e la Scuola Internazionale di Comics di Firenze vi invitano a partire per un enotur davvero particolare, dove al posto di calici da sorseggiare e cibarie da gustare troverete pagine e pagine di fumetti.
È disponibile nelle migliori librerie, fumetterie, shop online e sul sito della casa editrice “Cantine a fumetti”, un volume antologico che racconta attraverso 10 storie altrettante cantine toscane, all’avanguardia nel campo del vino nazionale e internazionale.
10 racconti, realizzati in tandem da autori affermati e altri esordienti: da una parte gli studenti della Scuola Internazionale di Comics di Firenze, dall’altra professionisti attivi nel settore da molti anni. Un mix questo, fruttato e d’annata (come un buon vino), che vi conquisterà.
Andiamo a conoscere le storie, le fiabe, i miti e le leggende dietro 10 cantine rinomate in tutto il mondo per i loro vini: Azienda Agricola Tamburini, Buccia Nera, Col D’orcia, Tenuta del Buon Amico, Vallepicciola, Azienda Agricola Cesani, Tenuta Monte Rosola, Podere la Regola, Villa Acquaviva e Donatella Cinelli Colombini.
Testi di: Alessio D’Uva, Marco Cei, Filippo Rossi, Marco Rastrelli e gli studenti del corso del secondo anno di sceneggiatura della Scuola di Comics: Serena Meo, Federico Santoro, Sarah Pagliai, Elia Munao’, Gabriele Bitossi e Giovanni Chiarini.
Disegni di: Michele Penco, Angelica Regni, Filippo Rossi, Julia Bazzu, Jacopo Paoletti, Giacomi Vichi, Ester Megera e gli studenti di fumetto Carlotta Contino, Benedetta Baroni e Omar Zahhar.
La copertina è opera di Frank Espinosa, direttore artistico della Scuola Internazionale di Comics di Firenze nonché star del fumetto mondiale.
Pronti a scoprire queste “Cantine a fumetti”?