Anime e Manga

Kiyo in Kyoto: From the Maiko House, l’anime su Crunchyroll

Published

on

Crunchyroll ha rilasciato sul proprio sito il primo episodio sottotitolato di Kiyo in Kyoto: From the Maiko House (Maiko-san Chi no Makanai-san), anime tratto dall’omonimo manga scritto e disegnato da Aiko Koyama.

Trama

Kiyo e Sumire si sono trasferite a Kyoto dalla prefettura di Aomori sognando di diventare due maiko. Ma dopo una serie di eventi inaspettati, Kiyo inizia a lavorare nella cucina della Maiko House e a vivere lì. La loro storia si svolge a Kagai, il quartiere delle maiko e delle geiko di Kyoto, insieme alle maiko con cui vivono. Kiyo le nutre ogni giorno coi pasti che cucina e Sumire si impegna per raggiungere il suo sogno di diventare la maiko del secolo.

Membri del cast

  • Kana Hanazawa è Kiyo
  • MAO è Sumire
  • Minami Takayama è Kenta
  • Satsumi Matsuda è Tsurukoma
  • Kaoru Katakai è Okaa-san
  • Rikiya Koyama è Onii-san

Staff produzione

Youhei Suzuki (UQ Holder!) dirige la serie per lo studio J.C. Staff, mentre Susumu Yamakawa (Back Street Girls: Gokudols, The Way of the Househusband) si occupa della sceneggiatura. Go Sakabe (Digimon Adventure tri., Date A Live) compone la colonna sonora.

Storia editoriale

Koyama ha lanciato il manga Kiyo in Kyoto: From the Maiko House sulle pagine di Weekly Shonen Sunday nel dicembre 2016. Shogakukan ha pubblicato il 15° volume lo scorso novembre. Il manga ha vinto il premio come migliore manga shounen nella 65° edizione dello Shogakukan Manga Awards tenutasi a gennaio 2020.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Exit mobile version