La serie di Kingdom Hearts è una delle più iconiche di tutto il mondo del gaming, sono ormai passati quasi vent’anni dal primo splendido capitolo, arrivato per l’esattezza il 28 marzo 2002 sulle console PlayStation 2 del pubblico giapponese. Da quella data la saga del regno dei cuori si è arricchita di una miriade di nuovi capitoli, attraversando generazioni di console e diventando un brand immenso che, però, finora non era mai approdato su PC. Ebbene le cose stanno per cambiare perché dal prossimo marzo tutta la serie sarà disponibile anche per computer.
A darne la conferma è un breve trailer, caricato sul profilo YouTube di Kingdom Hearts, che potete trovare di seguito:
L’iconica serie KINGDOM HEARTS arriverà per la prima volta su PC il 30 marzo 2021!
Unisciti a Sora, Paperino, Pippo e ad altri personaggi vecchi e nuovi nel corso di 4 giochi per affrontare una forza oscura che minaccia i loro amici e gli amati mondi Disney.
Quali giochi saranno distribuiti?
La distribuzione avverrà attraverso il sito di Epic Games Store, e tutta la saga sarà racchiusa in quattro titoli:
Kingdom Hearts 1.5 + 2.5 ReMIX
Kingdom Hearts HD 2.8 Final Chapter Prologue
Kingdom Hearts 3 + Re Mind
Kingdom Hearts Melody of Memory
Tutti i videogiochi sopra elencati saranno disponibili dal 30 marzo 2021.
Interessante notare come non solo siano disponibili tutti i titoli principali della saga, ma che saranno distribuiti anche il DLC di Kingdom Hearts 3 – ossia Re Mind – e addirittura l’ultimo arrivato Melody of Memory, pubblicato lo scorso ottobre. Insomma chi non avesse mai avuto modo di giocare a un KH e fosse un appassionato di gaming su PC non dovrà fare alcuna fatica (se non quella di spendere qualche soldo) per avere tutta la serie al completo. Il che è davvero comodo vista la vastità della stessa.