Nemmeno il tempo di riprendersi dal nuovo DLC di Kingdom Hearts 3, Re:Mind, che Sqare Enix fa nuovamente parlare di sé, grazie all’annuncio di un nuovo gioco della famosa saga che ha unito il mondo Disney a quello di Final Fantasy.
Nelle scorse settimane Square Enix, attraverso il suo account Twitter, aveva lanciato un contest – usando l’hashtag #khNameContest – invitando i fan ad indovinare quello che sarebbe stato il nome ufficiale del nuovo videogioco, fino ad allora conosciuto come “Project Xehanort”.
Tale contest è proseguito, con numerose risposte, più o meno serie degli utenti, fino allo scorso 31 gennaio quando, sempre via Twitter, è stato annunciato il nome del futuro titolo: Kingdom Hearts Dark Road.
Oltre al nome e ad una miniclip purtroppo non sono stati pubblicati altri dettagli riguardo alla nuova fatica della casa di Tokyo. Sappiamo solo quello che era stato comunicato in precedenza, ossia che il gioco sarà un mobile game Free-to-Play per iOS e Android, che la storia sarà incentrata sulla figura del Giovane Xehanort (che in brevissimo tempo, grazie al suo carisma e alla sua storia, è diventato uno dei villain maggiormente amati della serie) e che il lancio è previsto per questa primavera, in contemporanea mondiale.
Per il momento tutto quello che possiamo fare è attendere metà febbraio per le novità, promesse dalla Square, riguardanti Dark Road. Magari accompagnate da un trailer del gioco.
Intanto la saga del Cercatore dell’Oscurità continua.
Alessandro Rigoni