Uncategorized

Kevin Smith vuole un sequel di Dogma (con Ben Affleck e Matt Damon)

Published

on

Kevin Smith ha ufficialmente annunciato lo sviluppo di Dogma 2, sequel dell’iconico film del 1999 — e che Ben Affleck e Matt Damon potrebbero tornare nel film. L’annuncio è arrivato durante il Vulture Festival, dove il regista ha confermato di aver iniziato a lavorare al progetto dopo aver finalmente riottenuto i diritti del film originale.

Kevin Smith al lavoro su Dogma 2, Ben Affleck e Matt Damon potrebbero tornare

Il nuovo capitolo della saga arriva dopo che una nuova società ha acquisito i diritti da Miramax, liberando finalmente il film dalla complessa situazione legale che lo aveva tenuto bloccato per anni. Smith ha rivelato che il 2025 sarà un anno importante per i fan: oltre al sequel, il film originale tornerà nelle sale cinematografiche e riceverà una nuova edizione home video.

Smith sembra sicuro della presenza di Ben Affleck e Matt Damon, che dovrebbero riprendere i loro ruoli di Bartleby e Loki. “Aspettativi un cameo da loro — più di un c***o di cameo. L’unico modo per fare un sequel di Dogma e se ci sono loro. Quindi potete contare su di loro“, ha precisato il regista, sottolineando che la loro partecipazione è fondamentale per la realizzazione del progetto.

Il regista ha descritto il nuovo film come un “companion piece” più che un sequel tradizionale. “Alcuni diranno ‘non toccarlo c***o, lo rovinerai’. E io sono qui per dirvi: sì, lo farò”, ha scherzato Smith durante il festival.

La produzione del sequel rappresenta una svolta significativa per il franchise, resa possibile dalla vendita dei diritti precedentemente detenuti da Harvey Weinstein. Smith aveva in precedenza rifiutato altre proposte per un seguito, ma ora, con il pieno controllo creativo, può finalmente realizzare la sua visione. E sembra certo che Damon e Affleck torneranno, forse insieme ad altri attori come Salma Hayek e Alanis Morissette nei panni di Dio. Anche se, purtroppo, non potremo vedere due leggende che ci hanno lasciato come Alan Rickman come Metatron e George Carlin nei panni del cardinale.

Voi avete visto questo classico moderno? Siete curiosi di vederne il sequel?


Dogma
FSK 16Affleck, Ben, Carlin, George, Damon, Matt (Attori)Smith, Kevin (Direttore)Audience Rating: Non valutato

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Exit mobile version