J-POP continua a portare in Italia titoli interessanti come la nuova tenebrosa serie che ha conquistato il Giappone ed è stata anche nominata all’ottavo Manga Taisho e adattata in live action, Kasane.
La vicenda è quella di Kasane, una ragazza dal viso deforme che per lungo tempo è stata maltrattata da chi le stava intorno. Ma quando tocca il fondo si ricorda del particolare rossetto, che la madre, una bellissima attrice, le aveva detto di usare quando tutto sarebbe andato storto. Questo piccolo oggetto dagli oscuri poteri potrà cambiarle la vita per sempre, ma tutto ha un prezzo… e la ragazza sarà pronta a pagarlo?
La serie – realizzata da Daruma Matsuura – si compone di 14 volumi e sarà disponibile in fumetteria, libreria e online a partire dal 24 giugno.
Kasane: La Trama
Kasane è una ragazza dal viso deforme, e dal passato segnato da derisioni e angherie: sgorbio, mostro, racchia, i suoi compagni di scuola non sembrano vedere nient’altro in lei, se non il suo volto deturpato. È così che la ragazza passa i suoi giorni, resistendo strenuamente a soprusi e prepotenze. L’unico pensiero che le dona forza per affrontare i giorni che si susseguono l’un l’altro sempre troppo simili, è quello rivolto a sua madre, Sukeyo Fuchi, mancata durante la sua infanzia e il ricordo di un misterioso rossetto che ricorre nei i suoi sogni con un monito: “Semmai un giorno dovessi ritrovarti tutta sola e le cose andassero davvero, davvero male, prendi il rossetto scarlatto dal mio cassetto.”
Sukeyo Fuchi, non era solo una donna bellissima ma anche un’attrice di grande talento, talento che Kasane sembra aver ereditato: sa di non avere il suo aspetto ma nutre la speranza che, recitando come lei, forse riuscirà farsi guardare con occhi diversi. Presto smentita dalla realtà e di fronte all’ennesimo sopruso, Kasane deciderà di utilizzare il magico rossetto per rubare il volto di chiunque voglia, con un solo bacio, e affrancarsi dalla prigione del suo aspetto. Ma tutto ha un prezzo.