Cresce l’attesa per vedere, finalmente, la versione Snyder’s Cut di Justice League. Il film, uscito nelle sale nel 2017, verrà riproposto a partire dal 18 marzo 2021 in esclusiva su HBO Max.
Protagonista di un lungo calvario produttivo, Justice league è arrivato nelle sale cinematografiche mutilato rispetto alla visione iniziale di Snyder che, durante i lavori, era stato estromesso dalla regia. Dopo l’uscita, la delusione. Una delusione talmente cocente da spingere i fan a chiedere a gran voce a tutte le parti in causa (Warner Bros in primis) di pubblicare quella che era la versione cinematografica pensata da Snyder.
Gli ultimi teaser trailer ci offrono nuove emozioni. Ma anche le semplici fotografie possono evocare sensazioni incredibili. Lo sa bene Snyder che ha deciso di pubblicare una semplice fotografia in bianco e nero. L’immagine ritrae il Batman interpretato da Ben Affleck con indosso la “nightmare suit” già vista in Batman vs. Superman. La sequenza durante la quale avremmo dovuto vedere quest’abbigliamento è però poi stata eliminata dal montaggio finale.
L’immagine condivisa da Snyder ci suggerisce dunque che nel nuovo montaggio vedremo finalmente cosa avesse in mente il regista per il film. Voi cosa ne pensate? Guarderete il film su HBO Max quando uscirà?