Quando si parla di Justice League, film dedicato alla squadra di supereroi DC che tutti conosciamo uscito a fine 2017, bisogna andarci con i piedi di piombo. Sotto vari punti di vista, soprattutto quando si nomina lo “Snyder Cut”.
Prima di tutto, e più importante, perché la produzione di questo colossal americano ha portato con sé un gravissimo lutto familiare per il regista ZackSnyder – la cui figlia si è suicidata proprio quando il progetto era ormai ben avviato – che per questo si è dovuto allontanare dalla cinepresa, lasciando la produzione in mano all’altrettanto talentuoso JossWhedon; in secondo luogo perché il risultato finale non è piaciuto a tutti, per la verità nemmeno a tutti i fan di Superman e compagnia (state pensando ai baffi lo so, ma i problemi non sono solo quelli) e questo non solo per lo “stile” di Snyder, che può piacere o meno, ma per problemi evidenti nella pellicola che non stiamo qui ad elencare.
Fatte queste doverose premesse, che ci hanno fatto capire come questo film non abbia avuto vita facile né durante la produzione né dopo la sua uscita, passiamo all’argomento centrale dell’articolo: la Snyder Cut. Questa versione di Justice League, richiesta a lungo dai fan, sarà la versione “integrale” del film come Zack Snyder avrebbe voluto e dovrebbe aggirarsi sulle quattro ore. Vista la lunghezza questa visione iniziale del film difficilmente poteva essere trasmessa nei cinema, che dal canto loro devono rispettare delle tabelle giornaliere e accettano malamente pellicole che superano le due ore. Sia come sia, la Snyder Cut tanto chiesta dai fan – e ultimamente anche da alcuni attori come Jason Momoa (Aquaman) – arriverà sulla piattaforma HBO Max nel corso del 2021.
A confermalo è lo stesso Snyder che, parlando al sito Hollywood Reporter e riferendosi alla Snyder Cut, ha detto:
Sarà una cosa completamente nuova e, rivolgendomi in particolare a coloro che hanno visto il film rilasciato al cinema, una nuova esperienza completamente differente dal film.
Probabilmente avrete visto un quarto di ciò che ho fatto.
(Traduzione nostra)
Stando alle parole del regista il pubblico si dovrà aspettare qualcosa di completamente diverso rispetto a quello che ha potuto vedere al cinema e questo non può che renderci felici, a quanto pare potremo finalmente guardare Justice League, come doveva essere.
Anche il canale YouTube di HBO Max ha postato un breve video dove Zack Snyder annuncia ufficialmente la sua Cut del film, lo trovate qui sotto:
Di conferme ce ne sono, finalmente i fan della Lega della Giustizia possono iniziare ad attendere, ansiosi, il ritorno dei loro beniamini in un film completamente differente.
Speriamo che giungano altre notizie a breve. Sempre pronti a condividerle con voi.