Oggi torniamo a parlare del discusso Snyder Cutdella Justice League, la versione pensata in origine dal regista che – per problemi di varia natura, lavorativi e personali – non ha potuto vedere la luce dei cinema di tutto il mondo, venendo sostituita dalla ben più monca versione che abbiamo visto nel 2017. A riguardo ci sono nuove informazioni per quanto concerne la durata della pellicola, durata confermata dallo stesso Zack Snyder.
In una recente intervista di Beyond The Trailer, che potete trovare di seguito nell’articolo, il regista ha commentato vari aspetti della nuova pellicola che dovrebbe uscire l’anno prossimo, soffermandosi anche sulla sua durata; Snyder ha detto che inizialmente aveva previsto una durata di 214 minuti (3 ore e 34 minuti) ma ha aggiunto che questo potrebbe cambiare e potrebbe durare anche di più. Insomma avremo tra le mani un film bello lungo ma niente di eccezionale se consideriamo altri prodotti dello stesso regista, come la Ultimate Cut di Watchmen che dura ben 215 minuti.
La durata del film potrebbe sembrare scoraggiante, più di 3 ore e mezza è parecchio tempo – tanto che HBO Max potrebbe decidere di dividere la pellicola – ma probabilmente il film è indirizzato a chi ha apprezzato il film della Lega della Giustizia, o quantomeno a chi vorrebbe vedere la prima e originale visione del regista. Staremo a vedere, sempre in attesa di nuove informazioni sulla Snyder Cut della Justice League e pronti a condividerle con voi.