Sono iniziate il 24 febbraio le riprese del terzo film della saga dei dinosauri più famosi del cinema e per questa occasione il regista Colin Trevorrow ha postato via Twitter il primo ciak che rivela anche il titolo ufficiale Jurassic World: Dominion.
Trevorrow torna alla regia dopo il primo film (ricordiamo che a dirigere Jurassic World: Il regno distrutto era stato Juan Antonio Bayona, mentre Trevorrow assieme a Steven Spielberg sono rimasti come produttori esecutivi). In questo terzo capitolo i protagonisti saranno quelli dei film precedenti, rivedremo quindi Chris Pratt (Owen Grady, ex-marine e domatore di Velociraptor), Bryce Dallas Howard (Claire Dearing, responsabile delle operazioni sull’isola), Jake Johnson, Omar Sy e Justice Smith.
E tra il cast ci saranno anche i volti storici del classico Jurassic Park: oltre a Jeff Goldblum, già visto nella prima pellicola, torneranno nei vecchi ruoli Laura Dern,Sam Neill e BD Wong. Il franchise di Jurassic, con i cinque film all’attivo, ha accumulato oltre 5 miliardi di dollari diventando la saga di culto che tutti conosciamo da quando negli anni ‘90 è uscito il primissimo capitolo della serie.
Jurassic World: Dominion dovrebbe essere distribuito nelle sale (statunitensi) l’11 giugno 2021, seguiteci per tutti gli aggiornamenti.