Gaming

Junji Itō e Hideo Kojima: in arrivo un nuovo videogioco?

Published

on

Il mangaka Junji Itō, durante il Comic-con 2020, ha rivelato alcuni dettagli di una possibile collaborazione con Hideo Kojima.

Conosco Kojima e abbiamo parlato del fatto che potrebbe essere al lavoro su di un gioco horror. Mi ha invitato a lavorarci, ma per ora non posso darvi dettagli.

Come detto dallo stesso Ito al momento non sappiamo nulla del videogioco, che sembra essere un work in progress, se non che sarà di genere horror. Non sarebbe la prima collaborazione tra i due, che avevano lavorato insieme anche per la realizzazione di P.T. per PlayStation 4, ovvero la demo di Silent Hills cancellata in corso d’opera da Konami.

Le voci riguardanti un nuovo gioco horror di Kojima girano già da un po’, ma non ci sono mai state conferme ufficiali, solamente rumors. Dopo l’ultima fatica di Kojima Production, Death Stranding, i progetti futuri rimangono avvolti nel mistero.

Junji Itō: chi è?

È un fumettista e sceneggiatore giapponese, considerato uno dei maestri del manga horror. Le sue opere più famose sono Tomie, da cui sono stati tratti otto film, Uzumaki, che ha ispirato due videogiochi, un anime e un film, e Gyo – odore di morte.

Le sue opere spesso rappresentano un mondo crudele e capriccioso, in cui i personaggi vengono puniti senza nessuna motivazione, spesso per infrazioni minori, da forze soprannaturali e maligne.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Exit mobile version