Johnny Depp lo ha annunciato tramite un post sulla sua pagina Instagram: non vestirà più i panni di Grindelwald nella saga de Animali Fantastici. L’attore lo ha rivelato tramite una lettera commovente rivolta a tutti i suoi fan, in cui ci fa sapere che è stata proprio la Warner Bros a chiedergli di abbandonare il ruolo.
Ecco la traduzione del post:
Alla luce dei recenti eventi, vorrei fare il seguente breve annuncio. Prima di tutto, vorrei ringraziare tutti coloro che mi hanno regalato il loro supporto e la loro lealtà. Sono onorato e commosso dai vostri molti messaggi di amore e preoccupazione, in particolare negli ultimi giorni. In secondo luogo, vorrei farvi sapere che mi è stato chiesto, da Warner Bros, di abbandonare il mio ruolo di Grindelwald in Animali Fantastici e io ho rispettato ed accettato questa richiesta. Infine, vorrei dire ciò. La surreale sentenza presa dalla corte del Regno Unito non cambierà la mia battaglia per dire la verità e confermo di avere intenzione di fare ricorso. La mia determinazione rimane forte e ho intenzione di provare che le accuse nei miei confronti sono false. La mia vita e la mia carriera non verranno definite da questo momento.
Il motivo dietro la richiesta di lasciare la produzione sarebbe la recente sentenza a sfavore di Jhonny Depp nel caso di diffamazione contro il The Sun, noto giornale inglese, che lo aveva definito un “picchiatore di mogli”.