La battaglia legale tra Johnny Depp e Amber Heard, due tra i divi più famosi di Hollywood ed ex-coniugi dal 2017, ha subito in questi giorni due sconvolgenti sviluppi.
Dopo un periodo di relativa calma, in cui era sembrato che il divorzio e le accuse di violenza da parte della Heard avrebbero fatto il loro corso, i legali di Johnny Depp hanno chiamato in causa importanti testimonianze a favore del loro cliente. Tra queste, spicca la testimonianza dell’attore James Franco, e un documento contenente pesanti affermazioni da parte di Samantha McMillen, stilista personale di Amber Heard, che negherebbe la presenza di lividi sul viso della sua cliente nel giorno in cui avvenne l’ormai famigerata lite tra i due divi.
Stando a quest’ultima ricostruzione, insomma, la Heard avrebbe fabbricato delle prove fasulle (i lividi sul viso), sulla base delle quali, tra l’altro, la co-protagonista di Aquaman aveva richiesto un’ordinanza di restrizione nei confronti dell’allora marito. Se queste accuse dovessero rivelarsi veritiere, per la legge dello Stato della California Amber Heard potrebbe rischiare fino a 3 anni di reclusione.
Ma non è tutto. Ancora più recente è infatti la pubblicazione, da parte del Daily Mail, di uno scioccante audio risalente all’8 marzo 2015, durante la permanenza della coppia in Australia per le riprese di Pirati dei caraibi – La Vendetta di Salazar. Nell’audio si può sentire il medico personale di Johnny Depp, David Kipper, alla disperata ricerca di un pezzo del dito dell’interprete di Jack Sparrow, tranciato in circostanze ancora poco chiare. Seguono nell’audio commenti dell’infermiera e collega di Kipper, Debbie Lloyd, riguardo alla notevole quantità di sangue persa dal divo. Nel sottofondo del tutto, è possibile sentire i violenti ma distanti singhiozzi di Amber Heard.
Al tempo dell’incidente, Depp aveva raccontato ai media di essersi chiuso il dito in una porta. Successivamente, tuttavia, l’attore aveva ritrattato, affermando invece come la ferita fosse stata causata da un assalto della moglie, che gli avrebbe tranciato la punta del dito con una bottiglia di vodka rotta. Amber Heard, dal conto suo, aveva invece sostenuto una versione secondo cui la ferita fosse effettivamente stata autoinflitta da Depp che, al termine di tre giorni di sbronza da alcol e droga, avrebbe infranto il proprio telefono contro un muro, lacerandosi il dito nel processo.
La discrepanza tra le iniziali affermazioni di Depp e le sue successive testimonianze era stata giustificata dall’attore con la volontà di proteggere, al tempo dell’accaduto, l’allora moglie dalla pubblica gogna.
All’interno dell’audio, che va avanti per ore, è anche possibile sentire David Kipper dare ordine di somministrare all’attrice 100 mg di Seroquel, una pesante dose di anti-psicotico. Sempre la voce del medico intima a qualcuno di tornare a Los Angeles con la donna, così da allontanarla da Depp.
Redazione