Film e Serie TV

Jared Leto è Morbius: in arrivo al cinema il vampiro anti-eroe della Marvel

Published

on

Sony e Marvel continuano la loro collaborazione portando sul grande schermo un adattamento cinematografico di Morbius, o Morbius – Il Vampiro vivente, personaggio creato da Roy Thomas e Gil Kane e apparso per la prima volta nella saga The Amazing Spider-Man, pubblicata Oltreoceano nel ’71. 

La storia segue le vicende di Michael Morbius, un brillante scienziato affetto da una grave leucemia, che mentre cerca una cura alla sua malattia sviluppa inaspettatamente una forma di vampirismo – con tanto di sete di sangue, lunghi canini e forza sovrumana. Morbius è annoverato tra i nemici di Spiderman e Blade, ma il suo modo di agire, spesso più simile a quello di un anti-eroe che del classico villain, lo hanno reso un personaggio affascinante tanto da meritarsi una serie tutta sua.

Daniel Espinosa guida la regia di questa nuova pellicola che vedrà niente poco di meno che Jared Leto nei panni di Morbius (una scelta che secondo Variety non dovrebbe compromettere la sua posizione nella DC, ricordiamo infatti che l’attore aveva già dato il volto a Joker in Suicide Squad).

Il film farà parte degli spin-off che la Sony, insieme alla Marvel, sta sviluppando su alcuni personaggi dello Spider-Verse. L’antecedente era stato Venom – il cui secondo capitolo è atteso nell’ottobre del 2020 sempre con Tom Hardy nei panni dell’antagonista.

Il teaser trailer di Morbius è stato pubblicato il 13 gennaio 2020 in inglese e il giorno successivo è uscito in lingua italiana. Il film è atteso nelle sale americane il 31 luglio 2020, ma non è stata ancora confermata la data di uscita nel Bel Paese.

Redazione



Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Exit mobile version