Se c’è un gioco di carte che tutti i bambini (in particolare dagli anni ’90) hanno è di certo UNO, che adesso, a quasi 50 anni dalla sua prima uscita, Mattel edita in nuova versione: UNO Minimalista, con un nuovo design moderno e accattivante.
UNO non è nuovo ai re-style: nel corso degli anni infatti sono uscite diverse edizioni speciali e limitate (come quella di Harry Potter, I Simpson o quella con gli artwork di Jean-Michel Basquiat).
Adesso arriva UNO Minimalista, un remake minimal elaborato dal designer brasiliano Warleson Oliveira, dove i quattro colori giallo, verde, rosso e blu si fondono con la base di colore nero. Ancora non si sa quando e se questa edizione uscirà sul mercato italiano, ma in molti ci contano.
Il prezzo? Solo 10$ a mazzo.
Se siete soli in quarantena non resta che confidare in Netflix, Prime Video e chi più ne ha più ne metta, se invece siete a casa con la famiglia perché non affilare i coltelli e rispolverare le vecchie carte? Tranquilli che ci penseranno bene fratelli e sorelle (cattivi) a buttare con aria di sfida il +4 sul tavolo, sapendo che sarete una spina nel fianco per il resto della quarantena.