Anime e Manga

In arrivo la seconda esplosiva stagione di Fire Force

Published

on

In questo freddo periodo giunge una lieta notizia a scaldare il cuore di tutti i fan dell’Ottava Brigata: l’anime di Fire Force è confermato per una seconda stagione.

La notizia circolava da qualche giorno ma è stato il canale YouTube Yamato Animation, il 1° febbraio, a dare la conferma definitiva, anche alla community italiana, pubblicando il trailer del secondo capitolo dell’anime Fire Force che dovrebbe vedere la luce questa estate.

L’anime è l’adattamento del manga “En’en no Shouboutai”, seconda opera del grande maestro Atsushi Okubo (famoso per Soul Eater). Per ora l’anime conta 24 episodi e copre circa i primi 90 capitoli del manga; lo studio di animazione che si è occupato del lavoro è niente meno che la David Production, che negli ultimi anni ci ha regalato ottimi anime fra i quali Le Bizzarre Avventure di Jojo. 

La storia ruota attorno ad un gruppo di “Vigili del fuoco” – le virgolette sono d’obbligo – la Fire Force, professionisti che hanno il compito di estinguere delle creature misteriose chiamate Infernali, le quali sono nate dalla combustione spontanea di alcuni esseri umani. 

Il protagonista, Shinra Kusakabe, è la nuova recluta dell’Ottava Brigata – un gruppo di simpatici reietti – ed è un “pirocineta”, ossia è in grado di manipolare le fiamme per combattere gli Infernali, e si è arruolato nella Fire Force per cercare di scoprire cos’era successo 12 anni prima, nel misterioso incendio in cui avevano perso la vita sua madre e il fratello. Ben presto Shinra farà la conoscenza delle altre Brigate della Fire Force e, suo malgrado, capirà che non sono tutti “eroi” e che la realtà spesso è più crudele di quello che sembra. 

Dopo questa breve presentazione dell’anime, che comunque vi consigliamo caldamente (la battuta era tanto brutta quanto voluta), vi confermiamo anche un adattamento teatrale dell’opera previsto per luglio 2020 purtroppo solo in Giappone. Nel frattempo godetevi il trailer qui sotto.

https://youtu.be/ntW7dje6XAA

(Nelle immagini la fire force wall che si potrebbe usare)

 

Alessandro Rigoni

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Exit mobile version