Tutti, nella loro adolescenza, hanno vissuto un periodo in cui erano ossessionati con una band, una serie tv o un libro. Per molti l’ossessione ha preso forma nella saga di Twilight e nei suoi protagonisti sbrilluccicosi. Guilty pleasure o capolavoro letterario? Non sta a me giudicare, nonostante non abbia mai nascosto l’astio verso quei vampiri che, di vampiri, avevano ben poco.
Tutti pensavano che ormai il destino della saga letteraria fosse segnato, che presto sarebbe andato nel dimenticatoio come tanti prodotti pop dei primi anni 2000, ma ci sbagliavamo. L’autrice Stephenie Meyer ha annunciato che Edward e Bella stanno per tornare in un nuovo libro: Midnight Sun. La “buona nuova” è stata affidata a un video per il programma mattutino Good Morning America e al suo sito web.
Prima di tutto, spero che voi e le vostre famiglie siate al sicuro, in salute e in un buon posto. Questa è la cosa principale.
In secondo luogo, sono felice di annunciare che Midnight Sun è finalmente pronto (manca poco)! E sarà nelle librerie il 4 agosto. Spero che questo annuncio non sembri inopportuno; Ho davvero pensato di ritardare l’uscita fino a quando il mondo non fosse tornato alla normalità. Tuttavia, 1) chissà quando sarà? E 2) voi ragazzi avete aspettato abbastanza a lungo. Molto più che abbastanza a lungo, in realtà.
Non so come facciano gli altri, ma in questo momento i libri sono il mio conforto principale e la fuga più felice. Personalmente, non sarei che felice se uno dei miei autori preferiti annunciasse qualcosa di nuovo da leggere. (Nessuna pressione, Laini Taylor.) Quindi, spero che questo annuncio ti abbia dato un po ‘di piacere e qualcosa di divertente per cui guardare al futuro.
Lavorare su un libro per più di tredici anni è un’esperienza strana. Non sono la stessa persona che ero allora. I miei figli sono tutti cresciuti. La mia schiena è diventata strana. Il mondo è un posto diverso. Posso solo immaginare tutte le cose che sono cambiate per voi. Ma completare Midnight Sun mi ha riportato a quei primi giorni di Twilight quando ho incontrato per la prima volta molti di voi. Ci siamo divertiti molto, no? Lanciare balli e uscire nelle camere d’albergo e leggere sulla spiaggia (ottenendo le scottature solari più epiche della nostra vita). Abbiamo realizzato magliette esilaranti e siti Web favolosi. Abbiamo trovato spiriti affini che sono ancora nelle nostre vite adesso. Spero che ritornare all’inizio della storia di Bella e di Edward vi ricordi tutto quel divertimento.
Restate sintonizzati quest’estate: abbiamo in programma molte altre cose divertenti. Musica (ovviamente), concorsi, informazioni sul tour del libro e altro ancora saranno pubblicati in questa pagina. Spero di vedervi presto! È passato troppo tempo.
La data d’uscita, almeno negli States, è al momento il 4 agosto, pandemia permettendo. Midnight Sun non sarà un sequel, bensì un prequel raccontato attraverso la voce di Edward Cullen. La tetralogia di Twilight negli anni ha venduto nel mondo oltre 100 milioni di copie, Midnight Sun ritroverà lo stesso successo?
Possiamo solo aspettare per scoprirlo, ma una cosa è certa: la notizia ha fatto scalpore (come si nota da migliaia di tweet e post), e molti fan si sono ritrovati a spolverare le mensole e ritrovare vecchi cimeli come cuscini, tazze e portachiavi tutti rigorosamente “Team Edward” o “Team Jacob“.
E voi? Comprerete questo nuovo libro?
Silvia Pegurri