Probabilmente qualche testa salterà. Vi domandate il perché? Beh un paio di giorni fa, per qualche ora, il film Demon Slayer The Movie: Mugen Train è stato disponibile, in entrambe le versioni con i sottotitoli e con il doppiaggio inglese, sul PlayStation Store! Ma era tutto vero? A quanto pare i fan hanno potuto acquistare con successo il film senza alcun problema.
Ovviamente il tutto non era programmato, soprattutto perché il film è uscito proprio in questi giorni nelle sale statunitensi riscontrando un buon successo di pubblico. Un grosso danno quindi per il lungometraggio, che è stato poi piratato finendo illegalmente sul web.
Il fatto, come c’era da immaginarsi, ha fatto in pochissimo tempo il giro del mondo destando la curiosità di migliaia di fan. Il rilascio digitale (ufficiale) era infatti previsto per il mese di giugno, ma di sicuro saranno stati parecchi gli americani avranno approfittato della golosa occasione.
Dopo una serie di segnalazioni, il film è stato rimosso dallo store online, già a poche ore dalla sua pubblicazione, ma ormai il danno era stato fatto. Verrebbe anche da pensare perché ci abbiano messo qualche ora ad accorgersi del disguido.
Per il momento, Funimation, il principale distributore di anime degli USA e non solo, che ha acquistato Demon Slayer The Movie: Mugen Train non si è fatto ancora sentire riguardo a questa “strana” pubblicazione su Playstation Store. Aggiorneremo la news in caso di novità.