Dopo quasi cinquant’anni di successi nell’industria dell’animazione, il famoso studio Sunrise — conosciuto per aver lanciato il franchise di Gundam, ma anche per aver firmato grandi classici come Love Live, Cowboy Bebop, Code Geass e Gintama, solo per citarne alcuni — cambia pelle con un nuovo nome e logo aziendale.
Dal 1° aprile, infatti, Sunrise acquisirà la nomeclatura “istituzionale” di Bandai Namco Filmworks. Assieme alle altre aziende facenti parte del gruppo, Sunrise utilizzerà anche lo stesso logo che vedete qui sotto.
Inoltre lo studio si trasferirà anche nella nuovissima sede, la White Base, e per la prima volta l’intera produzione verrà riunita sotto un unico tetto. Tutti gli studi legati a Sunrise, come Bandai Namco Pictures e Sunrise Beyond (che verranno riuniti sottol’etichetta Bandai Namco Filmworks) avevano fatto i primi scatoloni verso la sede di Ogikubo già lo scorso ottobre. Tra gli ultimi a cambiare casa sarà Sunrise Music che si trasferirà nel medesimo edificio a giugno 2022. Questa verrà unificata con Bandai Namco Live Creative e cambierà il nome in Bandai Namco Music Live a partire dal 1° aprile.
L’attuale presidente di Sunrise, Makoto Asanuma, manterrà il suo ruolo all’interno di Bandai Namco Filmworks, con il presidente di Bandai Namco Arts, Satoshi Kono, che diventerà il vice presidente della compagnia, mentre Yoshitaka Tao, l’attuale presidente di Bandai Namco Rights Marketing, sarà l’amministratore delegato del nuovo studio.