Gaming

I titoli Sony si aggiudicano il maggior numero di GOTY per tre anni di fila

Published

on

Il nominativo Game of the Year (GOTY in breve) racchiude una serie di riconoscimenti molto ambiti nel panorama videoludico concessi da varie testate giornalistiche del settore, da sviluppatori, distributori o in occasione di eventi. Il premio gioco dell’anno non è mai uno, anzi si divide in molte categorie – “miglior regia”, “miglior gameplay”, “miglior grafica” e così via –, e ogni anno qualche gioco si accaparra il maggior numero di questi premi. Con il 2020 Sony ha battuto un record aggiudicandosi il maggior numero di GOTY per tre anni di fila grazie ad alcuni titoli da questa pubblicati.

Sony è diventato, a conti fatti, il primo publisher nella storia ad aver vinto per 3 anni di fila il premio come miglior gioco dell’anno. Occorre intendere il miglior gioco dell’anno come sopra precisato: un videogioco che ha vinto il maggior numero di premi nelle varie categorie che compongono il GOTY. Il sito GOTYpicks ci porta i numeri di titoli vinti per ogni videogame Sony:

  • 2020 – The Last of Us Parte II vince 127 titoli (92 della critica, 35 del pubblico)
  • 2019 – Death Stranding vince 80 titoli (48 della critica, 32 del pubblico)
  • 2018 – God of War vince 198 titoli (126 della critica, 72 del pubblico)

Sony Interactive Entertainment ha pubblicato tutti e tre i giochi dei quali avete appena letto – God of War e TLOU II sono anche esclusive PlayStation – affermandosi come publisher di punta nel mondo videoludico. Come abbiamo potuto notare il videogioco che in un dato anno ha vinto più premi GOTY non corrisponde sempre a quello che poi vince l’ambito premio dato ai The Game Awards. Nell’edizione 2019 questo è stato vinto dall’ottimo Sekiro: Shadows Die Twice, ma è stato Death Stranding a portare a casa il maggior numero di premi per le varie categorie.

Sony dà prova, ancora una volta e come se ce ne fosse bisogno, di essere una società molto lungimirante che sa dove investire e sa far crescere il talento. Talento, comprovato da questi numeri, che poi impreziosisce le esperienze di noi videogiocatori con alcuni splendidi titoli.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Exit mobile version