Film e Serie TV

I più assurdi documentari su Netflix Italia che dovete recuperare

Published

on

Netflix è famosa principalmente per le sue serie drama, dall’ironia tagliente e storia accattivante, ma ci sono anche centinaia di documentari sulla piattaforma streaming, alcuni veramente assurdi. Un documentario Netflix è spesso sinonimo di qualità ed eccentricità, infatti non stiamo parlando di storie alla Natural Geographic o alla History Channel, ma di avventure (e disavventure), approfondimenti e inchieste che spesso hanno dell’assurdo.

Prev1 of 5
Usa le frecce ← → per proseguire
La terra è piatta

Scopri la crescente comunità mondiale dei terrapiattisti che difendono la loro teoria pur vivendo in una società che la rifiuta con veemenza.

Queste le premesse del documentario La Terra è Piatta, che segue le vite di tutti i giorni dei maggiori esponenti del movimento della Terra piatta, mostrandoci cosa viene detto durante le loro convention, le liti interne e i loro esperimenti (spesso fallimentari). Per queste persone dimostrare che la terra è piatta, e che tutto è una menzogna, non è un obiettivo, bensì una ragione di vita.

E no, non sono ironici. Ci credono davvero.

Ecco il trailer del documentario Netflix:

Fyre – la più grande festa mai avvenuta

Doveva essere un evento musicale chic su una lussuosa isola privata, ma nelle mani di un presuntuoso imprenditore il Fyre Festival è diventato un incredibile fallimento.

Mai capitato di andare in vacanza in un luogo da sogno per poi ritrovarsi in una trappola per turisti? Ai partecipanti del Fyre Festival è successo qualcosa di molto, molto peggio. Il Fyre doveva essere un evento epocale, qualcosa che succede solo una volta ogni generazione, e in qualche modo è riuscito nel suo intento, anche se non in positivo. Una location di lusso (ed estremamente costosa, l’isola privata di Pablo Escobar) si è trasformata in un inferno in terra, in cui i partecipanti sono rimasti letteralmente bloccati senza via d’uscita, acqua o cibo. Perché è successo? Potete scoprirlo guardando il documentario. Una cosa è certa, in futuro staremo tutti più attenti prima di prenotare le nostre vacanze.

Ecco il trailer del documentario Netflix:

Don’t fuck with cats: giù le mani dai gatti

Uno scioccante video online fa convergere su Internet un gruppo di amanti degli animali in cerca di giustizia. Intanto, il criminale ha pianificato altri orrori.

Vi siete mai sentiti degli stalker di prima categoria mentre setacciavate il profilo della vostra crush alla ricerca di qualche informazione utile? Magari il suo bar preferito, la sua band del cuore o, semplicemente, un hobby in comune?

Bene, dopo questo documentario vi sembrerà di essere semplicemente curiosi. Giù le mani dai gatti mostra come, solo attraverso l’uso di Internet e dei social media, un gruppo di persone sia riuscito a identificare un killer di gatti canadese. Google Maps e Facebook sono solo la base da cui sono partiti, trovando un uomo che nemmeno la polizia aveva identificato. Ma, come se uccidere gattini non fosse già una cosa grave, le cose non si fermano qui. Il killer, elusivo quanto Leonardo DiCaprio in Prova a Prendermi, non si fermerà agli animali. La domanda è: se non avesse ricevuto tutta quell’attenzione, sarebbe comunque arrivato al punto di non ritorno?

L’intero documentario sembra troppo assurdo per essere vero, uscito direttamente da un romanzo giallo, eppure i fatti narrati sono accaduti realmente. La vita reale ha superato lo schermo.

Ecco il trailer del documentario Netflix:

Rapita alla luce del sole

Lui è un amico di famiglia. Lei una radiosa ragazzina, i cui genitori si accorgeranno troppo tardi del pericolo.

Potrebbe sembrare l’intro di un romanzo noir, ma sfortunatamente è la storia di Jan Broberg, ragazza che per anni ha subito molestie sessuali da parte di un amico di famiglia. Una storia orribile, quanto assurda. Perché? I genitori sapevano tutto, e sono stati loro stessi vittime delle manipolazioni di Robert Berchtold, loro vicino di casa.

Perché sì, oltre a rapire la piccola Jan, Berchtold è riuscito anche a “incastrare” i genitori, iniziando una relazione sentimentale e sessuale con entrambi. Se però le cose già sembrano strane così, si aggiunge il fatto che per anni Jan ha continuato a incontrare Berchtold, da lui convinta che la loro unione fosse voluta da una razza aliena, e che dalla nascita di un figlio dipendesse il destino dell’umanità, per anni. I due sono anche fuggiti insieme, prima di venire ritrovati dalla polizia. Sfortunatamente Jan si è resa conto solo dopo anni della manipolazione e delle cattive intenzioni di Berchtold, e i genitori sono stati a lungo incapaci di fronteggiarlo, impreparati ad affrontare la gogna pubblica e i loro stessi dubbi riguardo la situazione.

Ecco il trailer del documentario Netflix:

 

Tiger King

Tra gli eccentrici e le personalità di culto nel mondo più strano della finzione dei proprietari di grandi felini, pochi spiccano più di Joe Exotic, un poligamo coi capelli alla tedesca, pieno di armi da fuoco e cantante country western che presiede uno zoo lungo la strada dell’Oklahoma.

Che dire, già questa descrizione dovrebbe avervi convinti a guardare Tiger King e seguire le disavventure di Joe Exotic e degli altri possessori di grandi felini negli Stati Uniti. Se vi servono ulteriori motivazioni potete leggere la nostra recensione, vi assicuriamo che nulla di quello che vedrete vi sembrerà reale, ma che tutto lo è. I video non mentono, e soprattutto non perdonano.

Ecco il trailer del documentario Netflix:

 

[tps_footer]

E voi? Da quale documentario Netflix comincerete?

Silvia Pegurri



[/tps_footer]

 

Prev1 of 5
Usa le frecce ← → per proseguire

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Exit mobile version