Tra i cambi di colore delle regioni e una crisi di governo galoppante, l’Italia continua ad essere soggetta a un coprifuoco serale. E quale miglior modo di passare il tempo, se non guardando del sano Netflix? Anche a febbraio la piattaforma americana di streaming più nota al mondo ci propone una pletora di nuovi prodotti, tra prime assolute, vecchie conoscenze che arrivano sullo streaming legale e film attesissimi, riuscendo a soddisfare anche i palati più sopraffini.
Ma andiamo con calma e facciamo uno schema, va bene?
Oggi 3 febbraio 2021
L’estate in cui imparammo a volare – 1° stagione
Esce finalmente su Netflix la serie tv ispirata al bestseller di Kristin Hannah, Firefly Lane, romanzo che parla di Kate e Tully, due amiche inseparabili. Conosciutesi da ragazzine tredicenni, il romanzo e la serie tv raccontano un arco temporale di trent’anni, durante il quale le due crescono, fino ad arrivare ad essere donne. Le protagoniste sono interpretate da Katherine Heigl (la dottoressa Izzie Stevens in Grey’s Anatomy) e Sarah Chalke (l’amatissima dottoressa Elliot Reid di Scrubs – Medici ai primi ferri).
5 febbraio 2021
H – Helena – 2° stagione
È in arrivo la seconda stagione della serie tv spagnola della produttrice cinematografica Verónica Fernández. Se la prima stagione era ispirata alla storia di Helena, interpretata da Adriana Ugarte, e ruotava intorno al traffico di stupefacenti negli anni ’60 a Barcellona, questa seconda stagione racconterà di una giovane prostituta che si unisce ad una banda mafiosa.
Malcom & Marie
Film del 2021 di Sam Levinson e che vede come protagonisti di una pellicola in bianco e nero il regista Malcolm (interpretato dall’ex giocatore di football John David Washington) e la fidanzata Marie (interpretata dall’attrice americana Zendaya). Girato durante la pandemia, esso tratta di relazioni e di cinema ed è uno dei più attesi per quest’anno.
L’ultimo paradiso
Produzione italiana di Netflix con Riccardo Scamarcio nel ruolo di Ciccio, un contadino di quarant’anni che, nel 1958, vorrebbe cambiare le cose in favore di chi, come lui, è sfruttato dai proprietari terrieri.
10 febbraio 2021
Notizie dal mondo
Film western/drammatico del 2020 diretto dal britannico Paul Greengrass. Tratto dal romanzo del 2016 di Paulette Jiles, News of the World, la storia racconta di un veterano della Guerra Civile, interpretato da Tom Hanks, che accetta di riportare una bambina, interpretata Helena Zengel, alla sua famiglia, dopo che era stata rapita anni prima contro la sua volontà.
12 febbraio 2021
Tua per sempre
Teen movie il cui titolo originale è To All the Boys: Always and Forever, Lara Jean. Diretto da Michael Fimognari, è il capitolo conclusivo della triade che comprende To All the Boys I’ve Loved Before (2018) e To All the Boys: P.S. I Still Love You (2020), ispirati alla serie di romanzi della scrittrice americana Jenny Han.
14 febbraio 2021 – San Valentino
A Star is born
Nel giorno degli innamorati, Netflix rilascia il film fenomeno internazionale del 2018. Vincitore di un premio Oscar e diretto da Bradley Cooper. A Star is born racconta della giovane cantante Ally Campana, interpretata da una fenomenale Lady Gaga, e della sua relazione con il cantante country Jackson Maine, interpretato da Bradley Cooper.
15 febbraio 2021
The Crew
Serie tv comica del 2021 firmata Netflix con protagonista la star comica americana Kevin James.
16 febbraio 2021 – i grandi film:
The Pianist
Il capolavoro del 2002 di Roman Polański arriva su Netflix. Ispirato al romanzo autobiografico di Władysław Szpilman, il film vincitore della Palma d’oro al Festival di Cannes nel 2002 e di 3 Premi Oscar nel 2003 racconta della vita del pianista ebreo dallo scoppio della Seconda Guerra Mondiale con l’invasione della Polonia, l’occupazione di Varsavia e la creazione del ghetto, fino alla liberazione della città da parte dell’Armata Rossa.
Scarface
Film cult del 1983, diretto da Brian De Palma e scritto da Oliver Stone. Antonio “Tony” Montana, interpretato da un magistrale e giovanissimo Al Pacino, è al centro di un ingente traffico di droga nella Miami degli anni ’80.
23 febbraio 2021
Pelé: il re del calcio
Documentario diretto da Ben Nicholas e David Tryhorn sulla leggenda calcistica di Pelé, pseudonimo dell’ex calciatore Edson Arantes do Nascimento.
24 febbraio 2021
Ginny & Georgia
Serie televisiva del 2021 incentrata su un teen drama. Racconta la storia di Ginny Miller, interpretata da Antonia Gentry, una ragazza di quindici anni che vive con la madre Georgia, Brianne Howey, e il fratello Austin in una città del New England, ultima tappa di una serie infinita di traslochi.
Come si può notare da questa corposa lista, anche per questo mese Netflix non ci lascia di certo a bocca asciutta. Di seguito trovate il video rilasciato da Netflix con il recap delle uscite di febbraio.