Film e Serie TV

I migliori 10 film Horror da vedere su Amazon Prime Video

Published

on

Non c'è niente di meglio di una serata tra amici passata a guardare qualche film inquietante davanti alla tv, quindi ci siamo chiesti, quali sono i migliori film Horror disponibili su Amazon Prime Video?

Ecco la nostra lista:

3 of 11
Usa le frecce ← → per proseguire

[tps_header] Non c’è niente di meglio di una serata tra amici passata a guardare qualche film inquietante davanti alla tv, quindi ci siamo chiesti, quali sono i migliori film Horror disponibili su Amazon Prime Video? Ecco la nostra lista: [/tps_header]

La notte del Giudizio

Se per una notte all’anno fosse possibile violare la legge senza conseguenze, cosa faresti? Stati Uniti, 2022. Il governo americano istituisce la notte dello sfogo: per 12 ore all’anno ogni atto criminale, incluso l’omicidio, non è perseguibile. Nel corso di questa notte di violenza ed efferratezza, i membri di una famiglia normale scopriranno fin dove sia possibile spingersi per proteggere ciò che si ama. Regia di James Demonaco, con Max Burkholder, Lena Headey e Adelaide Kane.

Halloween

Jamie Lee Curtis torna a rivestire i panni di Laurie Strode per il confronto finale con Michael Myers, la figura mascherata che la perseguita da quando è riuscita per un soffio a scampare dalla sua furia assassina la notte di Halloween 40 anni prima. Regia di David Gordon Green con Will Patton, Virginia Gardner e Judy Greer.

Dahmer – il cannibale di Milwaukee

Jeffrey Dahmer è il serial killer più famoso degli Stati Uniti: decine di vittime massacrate, fatte a pezzi e mangiate da questo folle cannibale con l’aria da bravo ragazzo. Tratto da un’incredibile storia vera che ha terrorizzato l’America per oltre 20 anni. Regia di David Jacobson, con Jeremy Renner, Bruce Davison e Artel Great.

Stephen King’s A Good Marriage

Adattamento dell’omonimo racconto di Stephen King. Mentre il marito con cui è sposata da oltre vent’anni è lontano per uno dei suoi viaggi di lavoro, Darcy Anderson si imbatte in qualcosa che le rivela il lato più oscuro del consorte. Si tratta di una scoperta raccapricciante che metterà a dura prova il loro rapporto. Di cosa si tratta? Regia di Peter Askin con Joan Allen, Anthony LaPaglia e Stephen Lang.

Suspiria (2018)

Sulla sede di una scuola di danza rinomata in tutto il mondo incombe, vorticosa, un’oscura minaccia. Un turbine di tenebra che travolgerà e inghiottirà la direttrice artistica del gruppo, una giovane ballerina ambiziosa e uno psicoterapeuta in lutto. Alcuni soccomberanno all’incubo. Altri, alla fine, si risveglieranno. Regia di Luca Guadagnino con Tilda Swinton, Chloë Grace Moretz e Jessica Harper.

Suspiria (1977)

Il capolavoro Horror di Dario Argento. Susy Banner, una ragazza americana, arriva in Germania per iscriversi alla famosa Accademia di Danza di Friburgo ma la sera del suo arrivo, sotto la pioggia implacabile, accade qualcosa di strano. Nulla all’Accademia è come sembra, e le insegnanti nascondono oscuri segreti. Regia di Dario Argento, con Jessica Harper, Stefania Casini e Flavio Bucci.

The Woman in Black

Arthur Kipps, un giovane avvocato londinese, si reca in uno sperduto villaggio per occuparsi dell’eredità di una cliente defunta. Qui si imbatte in una serie di eventi inquietanti. Il fantasma di una donna vestita di nero aleggia sull’intero villaggio con una maledizione. Daniel Radcliffe è protagonista di questa storia piena di suspense in cui vendetta e mistero si intrecciano. Regia di James Watkins, con Daniel Radcliffe e Janet McTeer.

Le origini del male

Il professor Coupland e un gruppo di studenti usano metodi poco ortodossi per portare a compimento un pericoloso esperimento: creare un poltergeist. Sulla base della teoria che l’attività paranormale è causata da energia negativa umana, gli scienziati eseguono una serie di test su una giovane paziente, spingendola fino al limite della sanità mentale. Ispirato a fatti realmente accaduti. Regia di John Pogue con Jared Harris, Sam Claflin ed Erin Richards

Giallo

Torniamo a uno dei capolavori del maestro italiano del brivido Dario Argento. Giallo è un serial killer che uccide donne bellissime di passaggio in città. La sua ultima preda è la giovane modella Celine, ma questa volta Giallo commette un errore che potrebbe essergli fatale e che metterà sulle sue tracce l’ispettore Enzo Avolfi affiancato da Linda, sorella di Celine. Regia di Dario argento con Adrien Brody, Emmanuelle Seigner ed Elsa Pataki.

Man in the Dark

Alcuni ragazzi si introducono nella casa di un uomo cieco per commettere un crimine. Considerando le condizioni del padrone di casa i giovani sono convinti che si tratterà di una passeggiata, ma le cose non andranno come previsto. Regia di Fede Alvarez, con Dylan Minnette e Daniel Zovatto.

L’alba dei morti dementi

Questo film, a onor del vero, non è horror, ma rientra in questa lista per la genialità con cui questa commedia affronta i cliché dei film dell’orrore. Due perdigiorno si ritrovano a dover affrontare un’apocalisse zombie e a mettere in salvo la loro famiglia e gli amici, ci riusciranno? Regia di Edgar Wright, conSimon Pegg, Kate Ashfield e Lucy Davis.

[tps_footer] E voi? Quale di questi film horror guarderete su Amazon Prime Video? [/tps_footer]
3 of 11
Usa le frecce ← → per proseguire

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Exit mobile version