I remake dei giochi Pokémon sono ormai diventati un appuntamento fisso con i fan del brand, dal lontano 2004, anno in cui uscirono i remake dei mitici giochi della prima generazione Rosso Fuoco e Verde Foglia, e i ragazzi di GameFreak hanno riproposto regolarmente i rifacimenti delle vecchie glorie. La seconda generazione – Argento, Oro e Cristallo – ha visto i remake Argento SoulSilver e Oro HeartGold nel 2010, la terza – Rubino, Zaffiro e Smeraldo – è stata rinnovata con i titoli Rubino Omega e Zaffiro Alfa nel 2014 e ancora, nel 2018, sono arrivati anche Pokémon Let’s Go Pikachu! e Let’s Go Eevee! che hanno permesso di rivivere le avventure di Pokémon Giallo, ultimo titolo della prima generazione.
E la quarta generazione?
Non ci sono remake in vista per i titoli Pokémon Diamante, Perla e Platino (2007-2009) – anche perché GameFreak ha da poco concluso le sue ultime fatiche, Pokémon Spada e Scudo che continuano a ricevere aggiornamenti e DLC. Questo però non ha fatto demordere i fan che chiedono a gran voce i remake di una generazione, la quarta, che ha lasciato il segno nel cuore degli appassionati; la presenza di moltissimi Pokémon leggendari – fra i quali il potente Arceus –, Sinnoh una delle regioni più apprezzate di sempre e un Parco Lotta memorabile sono solo alcune delle motivazioni che hanno reso grandi questi titoli.
Un fan in particolare, dal suo canale YouTube, sta trasmettendo una singolare diretta che andrà avanti fino a che non saranno rilasciati (o quantomeno annunciati) i remake di quarta generazione. Questo utente è conosciuto su YouTube come 11pixels e nella sua diretta – intitolata Furrett on an Escalator until Diamond and Pearl remakes are released (letteralmente: Furrett su una scala mobile fino a quando non saranno rilasciati i remake di Diamante e Perla) – che va avanti ininterrotta dal 26 giugno 2020, possiamo vedere un esemplare di Furrett accompagnato da un altro Furrett più piccolo e azzurro (che sembra una femmina, visto anche il simpatico fiorellino che ha in testa) che camminano su una scala mobile e lo faranno fino all’uscita dei remake richiesti.
Qui potete trovare il video della diretta:
Nel corso del tempo si sono aggiunti vari Pokémon ai due simpatici Furrett, al momento della scrittura di questo articolo nel video ci sono anche: Bulbasaur e le sue evoluzioni, Eevee e le sue evoluzioni, Lucario, Latios e Latias, Electivire, Groudon e Kyogre e altri ancora.
Questa è sicuramente una trovata interessante, in un periodo di dirette che fanno molto scalpore, c’è da dire però che la diretta potrebbe andare avanti ancora molto perché, come abbiamo detto in apertura dell’articolo, non ci sono remake della quarta generazione di Pokémon in vista. Staremo a vedere se questa simpatica “protesta” porterà a qualcosa.