A quanto pare c’è un importante posto vacante tra le fila dei ragazzi di Sony Santa Monica, i creatori della maestosa opera videoludica che è God of War. Leggendo l’annuncio di lavoro proposto dai Santa Monica Studio si capisce che stanno cercando uno sceneggiatore capo che sia in grado di gestire un team di sceneggiatori per un futuro videogioco che dovrà essere sviluppato.
È bene chiarire che non viene mai detto il nome del progetto, quindi potrebbe anche non essere una richiesta di lavoro per partecipare alla creazione del prossimo capitolo di God of War; detto questo però ci sono alte possibilità che sia così, visto che la serie con protagonista Kratos è la punta di diamante degli studios di Santa Monica e visto che non siamo a conoscenza di altri progetti in corso per loro.
L’ultimo capitolo della serie del dio della guerra più famoso dei videogiochi – il quarto se prendiamo in considerazione la linea principale, escludendo gli spin-off e i capitoli a parte, con i primi due giochi per PlayStation 2 e il terzo per PlayStation 3 – ha riscosso un successo enorme, sia dal punto di vista delle vendite che in termini di critica; noi l’abbiamo giocato e vi possiamo dire che è davvero una bomba, vi consigliamo caldamente di recuperarlo e giocarci.
Alla luce dell’ottimo lavoro svolto finora dal team di Santa Monica, e come fan, speriamo sinceramente che chiunque prenda il posto del precedente sceneggiatore capo sia in grado di fare un lavoro egregio come è stato fatto fino a qui, mettendoci la stessa passione e lo stesso impegno che traspaiono chiaramente quando ci si avventura nelle terre di dei e mostri che fanno da sfondo alla storia di Kratos.
Speriamo infine di ricevere presto nuove notizie in merito al prossimo capitolo di God of War, restate su queste pagine per saperne di più.
Alessandro Rigoni