Chi è stato bambino tra gli anni ’70-‘80 è cresciuto con le sigle dei cartoni animati de I Cavalieri del Re un quartetto strepitoso che ha prestato la voce a capolavori come Kimba, il leone bianco, L’Uomo Tigre, Sasuke, Yattaman, La ballata di Fiorellino, Devil man, Gigi la trottola e perfino Lady Oscar.
I Cavalieri del Re si sono formati come gruppo musicale nel 1981, composto da Riccardo Zara (Monfalcone, 9 novembre 1946), sua moglie Clara Maria Teresa Serina (Itapetininga, 22 dicembre 1949), suo figlio Jonathan Samuel Zara (Milano, 12 giugno 1975), e Guiomar Serena Serina, sorella minore di Clara (Ibirarema, 7 marzo 1955) – una cosa fatta in famiglia insomma.
Le loro sigle, ormai diventate di culto – anche tra i fan più giovani – sono state messe insieme in una raccolta monografica, realizzata in occasione del trentennale della fondazione del gruppo, che contiene tutte le sigle tv in versione originale/rimasterizzata in ordine cronologico di messa in onda e curata da Riccardo Zara, autore e interprete di quasi tutti i brani inclusi.
ERiccardo Zara, consapevole dell’affetto che i fan giovani e meno giovani, riservano ancora ai loro beniamini, ha pubblicato sul suo canale youtube –3f Music Pictures Film Productions – l’intero concerto della loro live reunion diLucca Comics2006 (realizzato insieme con la band La Mente di Tetsuya).
E se tutto questo non bastasse per farvi vedere questo nostalgico video, sappiate che la voce narrante è quella di Cinzia De Carolis – come chi è? È la voce italiana di Lady Oscar!